in

Leonardo: le ottiche diurne ELCAN Spectre® DR 1-4 saranno vendute alle Forze Amate tedesche. Siglato oggi l’accordo quadro

Berlino. Leonardo, attraverso la controllata Leonardo Germany GmbH, ha siglato un accordo quadro con il Bundeswehr, in particolare con il Federal Office of Bundeswehr Equipment, Information Technology and In-Service Support (BAAINBw), per la fornitura di un massimo di 107.929 ottiche diurne ELCAN Spectre® DR 1-4x da installare su fucili d’assalto, sia nuovi che già in servizio.

L’ELCAN Specter DR 1-4x di Leonardo sarà venduto alle Forze Armate tedesche

Le ottiche saranno riadattate ai requisiti delle Forza Armate.

Nello specifico, verranno modificati un reticolo di mira e un alloggiamento con una slitta Picatinny (Picatinny rail) integrata.

La modifica progettuale più importante riguarda la possibilità di azionare il meccanismo per l’ingrandimento da 1x a 4x da entrambi i lati del nuovo mirino, pur mantenendo un design compatto e la solidità dell’ottica.

Le prime consegne dei sistemi sono previste per il terzo trimestre del 2021.

La nuova ottica diurnal ELCAN Spectre® DR 1-4x, già utilizzata con successo da diversi Paesi della NATO, è una componente fondamentale del sistema optronico impiegato nelle missioni proprie della Fanteria.

L’accordo con la Bundeswehr rappresenta per Leonardo una spinta importante per il business “soldier systems”, che nel portafoglio prodotti include sistemi laser innovativi, tecnologie per la visione notturna e imaging termico, equipaggiamenti già in servizio con le Forze militari e speciali in Germania e in altri Paesi dell’Alleanza atlantica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Leonardo: le ottiche diurne ELCAN Spectre® DR 1-4 saranno vendute alle Forze Amate tedesche. Siglato oggi l’accordo quadro proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia Costiera: operazione nel Gargano per il contrasto dei reati di “disastro ambientale” e di “combustione illecita di rifiuti”

Elettronica: celebrati i 70 anni della costituzione dell’azienda. Il settore della Difesa sta affrontando cambiamenti di grandi proporzioni