in

“L’hotel degli amori smarriti” designato Film della Critica dal SNCCI, al cinema dal 20 febbraio con Officine Ubu

Poster, trama e trailer della commedia di Christophe Honoré

L'hotel degli amori smarriti

Il nuovo film di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Benjamin Biolay, Camille Cottin e Carole Bouquet, al cinema dal 20 febbraio 2020.

Image

DESIGNATO FILM DELLA CRITICA DAL SINDACATO NAZIONALE DEI CRITICI CINEMATOGRAFICI ITALIANI – SNCCI

Image

Come annunciato da Officine UBU L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI di Christophe Honoré è stato designato FILM DELLA CRITICA – marchio di qualità attribuito dai critici cinematografici italiani ai film riconosciuti di particolare livello estetico e culturale – dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:

Una commedia sentimentale irresistibile e ironica, piena di spunti narrativi audaci, che si offre anche come una candida riflessione esistenziale. Trasportato dalla superba energia di Chiara Mastroianni, Christophe Honoré intreccia melodramma e favola fantastica sognando orizzonti sentimentali ed erotici tutti da sperimentare. Un film libero e fluido, fusione perfetta fra Truffaut e Jacques Demy.

Franco Montini

Dopo essere stato presentato con successo al 72° Festival di Cannes, dove la protagonista Chiara Mastroianni ha ottenuto il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain RegardL’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI è nelle sale cinematografiche da oggi.

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Il Delitto Mattarella 2

Il Delitto Mattarella: il trailer ufficiale del film in uscita il 19 marzo

Venezuela la maledizione del petrolio

“Venezuela, la maledizione del petrolio”, il documentario di Emiliano Sacchetti in concorso al FIGRA