Di Fabrizio Scarinci
BEIRUT. Secondo quanto dichiarato dal portavoce delle Forze di Difesa Israeliane Daniel Hagari, l’aviazione di Tel Aviv avrebbe condotto un attacco di precisione contro il quartier generale dell’organizzazione terroristica Hezbollah, intenzionalmente costruito al di sotto di alcuni edifici residenziali nel cuore di Beirut.
Al momento non sono ancora chiari i risultati dell’operazione, anche se, stando a quanto affermato da varie fonti, il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, sarebbe vivo.
Negli ultimi giorni, di pari passo con i raid sugli asset di Hezbollah, l’IDF sembrerebbe aver intensificato anche la propria strategia di “decapitazione” nei confronti dei suoi vertici, facendo fuori, tra gli altri, anche il responsabile delle forze missilistiche Ibrahim Muhammad Qabisi (ucciso martedì scorso insieme al suo vice Abbas Ibrahim Sharaf Ad-Din e ad un altro membro di spicco della sua unità) e Mohammed Srur, responsabile della flotta di droni e della difesa aerea (ucciso nella giornata di giovedì).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Libano: raid dell’IDF contro il quartier generale di Hezbollah. Secondo diverse fonti Nasrallah sarebbe illeso proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings