in

L’Ospedale Veterinario dell’Esercito a “Piazza Di Siena”

Montelibretti. Quella appena trascorsa è stata una settimana di grandi impegni per l’Ospedale veterinario militare dell’Esercito di Montelibretti. Si è conclusa l’esercitazione di una Veterinary Evacuation (VETEVAC) per il soccorso avanzato di cani militari, che si è svolta dal 23 al 27 maggio a Viterbo nell’ambito della Complex Aviation exercise I-2018 ed il nosocomio, diretto dal Colonnello Alfonso Giordano, è stato protagonista anche dell’86° Concorso Ippico Internazionale di Roma “Piazza di Siena”.

La clinica veterinaria dell’ospedale veterinario dell’Esercito è stata riferimento di pronto intervento per tutta la durata dell’evento e per tutti i cavalli partecipanti alle gare, schierando, nella prestigiosa location di Villa Borghese, il proprio assetto per lo sgombero di quadrupedi. In tale contesto il dispositivo è stato impiegato per un grave infortunio che ha riguardato un cavallo della squadra canadese (EH ALL OR NONE)  che, trasferito a Montelibretti con l’ambulanza al nosocomio veterinario militare, è stato sottoposto d’urgenza a intervento chirurgico.

Il cavallo ferito viene soccorso.

Nei prossimi giorni la struttura veterinaria e il suo team di sgombero opereranno nel cuore della città di Roma per la tradizionale parata ai Fori Imperiali in occasione del LXXII anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.

L’Ospedale veterinario militare è un ente alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito ed è deputato all’assistenza, al ricovero e alla cura specialistica di tutti i quadrupedi dell’Esercito impegnati in Patria e all’estero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo L’Ospedale Veterinario dell’Esercito a “Piazza Di Siena” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Accademia di Modena, oggi la cerimonia dei “Mak P 100” per gli allievi del 198° corso “Saldezza”

Perotti figli

Diego Perotti e la moglie Julieta accolgono l’arrivo del secondogenito Romeo, nato nella Capitale