in

Lunar City: trailer del docufilm in uscita evento al cinema il 17, il 18 e il 19 febbraio

Dopo l’anteprima in qualità di Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma 2019 l’opera di Alessandra Bonavina arriverà per 3 giorni delle sale

Lunar City

Vision Distribution e Next One Film Group presentano Lunar City, di Alessandra Bonavina, mostrato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma 2019.

In occasione dei cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna, il docufilm vuole raccontare le sfide presenti e future, le tecnologie più avanzate e l’impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo “spazio profondo”. Attraverso interviste alle figure chiave impegnate nelle prossime missioni lunari, sarà spiegato come, in un futuro non così lontano con una stazione spaziale in cislunare, gli astronauti potranno partire dal pianeta Terra con una normale capsula Orion, attraccare dopo qualche giorno al Gateway e poi far rotta verso lo spazio interplanetario a bordo del Transport.

L’uscita evento è prevista il 17, il 18 e il 19 febbraio 2020. Di seguito il trailer 60” e il trailer 30”.

L’esplorazione ci darà la possibilità di imparare qualcosa in più su ciò che siamo, da dove veniamo, e ci farà apprezzare enormemente ciò che abbiamo.

Tracy Dyson – astronauta NASA

Il futuro raccontato attraverso alcune ricostruzioni che arrivano fino al 2024, immaginando il mondo che verrà in una visione che permette come in un sogno di vedere il futuro e quindi poter orientare il presente.

In netto contrasto con il passato questo ritorno alla Luna e più in là su Marte sarà all’insegna della cooperazione internazionale, questo farà in modo che le prossime future missioni dovranno essere affrontate come genere umano.

Durata 65’. Distribuzione VISION DISTRIBUTION. Con il patrocinio e il sostegno di ASI – Agenzia Spaziale Italiana. In collaborazione con la NASA. Con il patrocinio di Ambasciata Americana in Italia Centro Studi Americani. Prodotto da Alessandra Bonavina

Una produzione NEXT ONE FILM GROUP. In collaborazione con Film Commission Torino Piemonte. Sponsored by Thales Alenia Space, Altec, K-Way Aerospace, Boeing, Lavazza, Samsung, Nikon.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

I Peccati

“I Peccati”, la mostra dell’artista Johan Creten dal 26 marzo al 21 giugno a Villa Medici

L’Esercito protegge i beni culturali