in

MARINA MILITARE: cerimonia di consegna dei brevetti da incursore agli allievi del 70° CORSO ORDINARIO al Comsubin il 24 gennaio

La Spezia. Questo venerdì, alle ore 12.30, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare a La Spezia, si svolgerà la cerimonia di conferimento dei brevetti da Incursore agli allievi del corso Ordinario 2019, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, e di autorità politiche e militari.

Grazie alla possibilità offerta dal concorsoper Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), numerosi giovani hanno potuto affrontare l’impegnativo corso formativo della durata di circa un anno – caratterizzato da quattro fasi distinte, durante le quali gli allievi ricevono l’adeguata preparazione fisica e professionale di base necessarie a condurre operazioni subacquee, anfibie e terrestri- che ha portato il Gruppo Scuole di COMSUBIN a brevettare 11 operatori.

Incursori nel pieno dell’azione

I neo incursori riceveranno in occasione della cerimonial’ambito basco verde ed entreranno a far parte delle Forze Speciali della Marina Militare.

Diventare Incursore significa vivere una professione appassionante e unica, con la possibilità di una carriera avvincente e appagante nel Gruppo Operativo Incursori, il reparto di Forze Speciali italiane conosciuto e rinomato in tutto il mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo MARINA MILITARE: cerimonia di consegna dei brevetti da incursore agli allievi del 70° CORSO ORDINARIO al Comsubin il 24 gennaio proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

MOSTRA UTR

Dal 23 al 31 gennaio visitabile la mostra “La storia dell’AS Roma attraverso le formazioni e 20 anni dell’Unione Tifosi Romanisti al suo fianco”

Il Diritto di Opporsi

Il Diritto di Opporsi, l’intenso film basato su una storia di vera ingiustizia