in

MARINA MILITARE: nave CIGALA FULGOSI dirige per Genova per lo sbarco delle 100 persone soccorse ieri

Genova. Il Pattugliatore d’altura della Marina Militare Cigala Fulgosi sta dirigendo verso il porto di Genova, designato quale porto sicuro di sbarco (POS – Place of Safety) delle 100 persone soccorse ieri in mare, in acque internazionali a circa 90 miglia a sud di Lampedusa.

Nel tragitto verso nord, l’unità imbarcherà personale sanitario e materiale necessario a garantire l’adeguato supporto durante la navigazione alle persone soccorse.

Immigrati ammassati su un barcone fatiscente

La nave è parte integrante dell’operazione Mare Sicuro, finalizzata alla protezione degli interessi nazionali nel Mediterraneo centrale, oltre a condurre attività di presenza, sorveglianza e deterrenza, anche in ragione all’attuale situazione di sicurezza presente in Libia.

Allo scopo di continuare ad assicurare la protezione degli interessi nazionali, il dispositivo aeronavale di Mare Sicuro sarà pertanto opportunamente riorientato e un’altra unità sostituirà il Pattugliatore Cigala Fulgosi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo MARINA MILITARE: nave CIGALA FULGOSI dirige per Genova per lo sbarco delle 100 persone soccorse ieri proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

James Pallotta

Pallotta “scende in campo” con una lettera rivolta ai tifosi della Roma

Trasporto illecito di rifiuti, la Polizia Locale e Polizia Metropolitana di Roma Capitale arrestano 5 rumeni