in

Polizia di Stato: sito Web multilingue dedicato alla violenza di genere

Roma. Nella giornata internazionale dei diritti della donna, la Polizia di Stato compie un ulteriore passo di avvicinamento a tutte quelle vittime di violenza affinché prendano consapevolezza dell’importanza di denunciare gli abusi subiti.

Anche la Polizia di Stato festeggia la festa internazionale della donna

Da oggi è disponibile online una nuova sezione multilingue sul sito istituzionale della Polizia di Stato ( www.poliziadistato.it) dedicata alla violenza di genere.

All’interno, suddivisi in 9 spazi tematici, è possibile trovare informazioni utili e consigli per prevenire e contrastare il fenomeno.

L’obiettivo è far sì che le vittime di violenza possano sentirsi guidate nella scelta da compiere, spesso difficile e dolorosa, ma quanto mai necessaria.

Nel box è infatti possibile conoscere l’iter per richiedere l’ammonimento del Questore nei confronti del maltrattante o avere tutte le informazioni necessarie per poter denunciare senza la paura di subire una vittimizzazione secondaria.

L’attenzione è rivolta anche all’uomo maltrattante.

Nella sezione dedicata al Protocollo Zeus viene spiegato come la persona ammonita possa intraprendere un percorso terapeutico per evitare una recidiva dei suoi comportamenti violenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Polizia di Stato: sito Web multilingue dedicato alla violenza di genere proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Crisi russo-ucraina: in corso in Bielorussia il terzo round dei colloqui

“C’era una volta il crimine”, dal 10 marzo al cinema il divertente e anche commovente 3° capitolo della saga di Massimiliano Bruno