in

Polizia Locale e Carabinieri, operazione congiunta contro l’illegalità e il degrado nel centro di Roma. Elevate 15 sanzioni a cittadini stranieri

Roma. Operazione della Polizia Locale di Roma Capitale e dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, contro l’abusivismo commerciale, il degrado ed ogni forma di illegalità nelle aree turistiche comprese tra Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e Colosseo.

Operazione congiunta Polizia Locale-Cartabinieri a Roma contro il degrado e l’abusivismo

Nel corso dei controlli sono stati identificati e sanzionati, 15 cittadini stranieri, del Bangladesh e del Senegal, intenti a vendere abusivamente merce, in alcuni casi anche potenzialmente pericolosa, a passanti e turisti.

Sono stati sequestrati dispositivi elettronici per cellulari, carica batterie portatili (powerbank) e aste per selfie, nonché giocattoli privi del “CE” e vari souvenir.

Tutti gli articoli non riportavano indicazioni sulla provenienza, con le dovute specifiche sul produttore e importatore, oltre alla mancanza delle istruzioni in lingua italiana, contravvenendo alle normative europee poste a tutela dei consumatori.

Gli interventi della Polizia locale al Colosseo

Altre 5 persone sono state identificate e sanzionate perchè sorprese a svolgere l’attività illegale di “saltafila”.

Per ognuno di loro è scattata una sanzione di 400 euro, oltre all’applicazione dell’ordine di allontanamento.

Tra gli abusivi, un cittadino del Bangladesh di 32 anni, è stato sorpreso mentre svolgeva, e senza la prevista autorizzazione, attività di mediatore turistico, per conto di un operatore di servizi turistici.

All’uomo è stato sequestrato un apparecchio “POS Wifi”, munito di sim card, utile per i pagamenti elettronici dei servizi che vendeva ai turisti quali ingressi ai monumenti e visite guidate.

Per lui è scattata una sanzione di euro 400.

Per lo stesso ammontare, è stato sanzionato un cittadino romeno di 44 anni, perché è stato trovato dai militari, travestito da Batman, mentre chiedeva soldi ai passanti per farsi fotografare, non autorizzato.

All’uomo, è stato sequestrato l’abito usato per il travestimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Polizia Locale e Carabinieri, operazione congiunta contro l’illegalità e il degrado nel centro di Roma. Elevate 15 sanzioni a cittadini stranieri proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Campo trigoria rifinitura

Roma: rifinitura in attesa del match contro il Gent. Diawara in gruppo, Çetin assente

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Fonseca: “Se non avessi voluto la pressione non allenerei la Roma. C’è ovunque, sono solo scuse”