in

Roma, allenamento atletico prima e tecnico-tattico dopo. Manolas verso il rientro in gruppo

Prosegue il programma di lavoro del club capitolino per prepararsi alla sfida contro il Cagliari

Roma campi Trigoria bel tempo

Nel corso secondo giorno di lavoro della Roma, in attesa della sfida casalinga di sabato, in programma alle 18:00 contro il Cagliari, i giallorossi hanno svolto una seduta mattutina iniziata intorno alle 11:00 a Trigoria. La squadra si è ritrovata direttamente sul campo B dove ha svolto la prima fase di lavoro, ovvero quella atletica, focalizzata sull’agilità, la rapidità e i cambi di direzione.

In seguito gli uomini di Claudio Ranieri si sono spostati sul campo Testaccio per lavorare con il pallone a livello tecnico-tattico. La sessione, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino, si è conclusa con una partitella speciale a campo ridotto, senza portieri, con l’obiettivo di portare la palla oltre la linea di fondo della squadra avversaria.

Migliorano le condizioni di Manolas: anche oggi il difensore greco ha svolto lavoro personalizzato, al fine di ovviare al fastidio accusato al flessore della coscia destra, nel corso del riscaldamento effettuato prima dell’inizio della partita contro l’Inter. Il suo rientro in gruppo è previsto nella giornata di domani e molto probabilmente sarà a disposizione di Ranieri per la 33a giornata della Serie A.

Ancora lavoro a parte, fra palestra e campo, per De Rossi, Santon e Karsdorp. Le loro condizioni sono comunque in fase di miglioramento in vista delle ultime giornate di campionato. Dopo l’ora abbondante di allenamento odierno la Roma riprenderà ad allenarsi domani, verso le 11:00, in seguito al termine della consueta conferenza stampa pre-gara alla quale prenderà parte Ranieri alle 10:30.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stemma Logo simbolo AS Roma

Premio Brand Loyalty Award 2019 per AS Roma e Advice Group

ESCLUSIVA. Esercito, alla scoperta del 7° Reggimento Bersaglieri tra addestramento quotidiano e modernità del sistema “Soldato futuro”