in

Santa Sangre, il capolavoro visionario di Jodorowsky torna nei cinema restaurato in 4K

Clip, immagini e trama del leggendario psycho-thriller del 1989

Santa Sangre

Orrore e poesia si armonizzano alla perfezione nel film del maestro cileno Alejandro Jodorowsky. Un viaggio surrealista e ipnotico che torna al cinema il 25-26-27 novembre a 30 anni dalla sua prima uscita nelle sale.

Santa Sangre, capolavoro visionario, è nuovamente nei cinema restaurato in 4k e in versione originale sottotitolata. Uno psycho-thriller potente e onirico, uscito nel 1989, è pronto a sconvolgere e toccare profondamente l’animo degli spettatori anche a distanza di 3 decenni.

Santa Sangre

Trama Santa Sangre
L’infanzia del piccolo Fenix non è come quella di un bambino come tutti gli altri. Lavora nel circo gestito dal padre Orgo, un uomo ubriacone e infedele e la madre Concha, trapezista magnetica a capo di una setta religiosa che idolatra una giovane martire a cui vennero amputate le braccia. Nel circo vivono anche Alma, una bambina sordomuta e unica amica del bambino, e sua madre, la Donna Tatuata, autentica attrazione e seduttrice impenitente che intrattiene una storia segreta con Orgo. Un giorno, però, Concha li coglie in flagrante e, accecata dall’ira, versa dell’acido sul marito che, prima di morire, le amputa le braccia. Fenix assiste alla scena e lo shock di fronte a tanto orrore lo porta alla pazzia, al punto da venir rinchiuso in un manicomio in stato semi-catatonico fino all’età adulta. Ma il ritorno improvviso della madre lo spinge alla fuga…

Santa Sangre

Regia:
Alejandro Jodorowsky
Cast: 
Axel Jodorowsky, Blanca Guerra, Guy Stockwell
Sceneggiatura: 
Alejandro Jodorowsky, Roberto Leoni, Claudio Argento
Trova le sale su FACEBOOK.COM/VIDEA

Santa Sangre

Clip e Trailer Santa Sangre

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Trigoria campo

Roma: squadra divisa in due tra lavoro defaticante e tattico. Kalinic e Spinazzola in gruppo, individuale per Pastore

Afghanistan, ad Herat un convegno sul procedimento penale nella sede del TAAC-W