in

Sonic 2, da oggi al cinema la nuova spettacolare avventura alla quale si aggiungono Knuckles e Tails

Ritorna anche il baffuto, malvagio ma buffo Dr. Robotnik oltre a Tom e al resto della famiglia Wachowski: il sequel con protagonista l’amato porcospino blu si arricchisce grazie a vecchi e nuovi personaggi

Sonic (Ben Schwartz) in SONIC THE HEDGEHOG 2 from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

Ritorna da oggi al cinema il porcospino blu più amato e veloce del mondo: SONIC 2 – IL FILM è nelle sale per divertire ed intrattenere tutta la famiglia! Sonic è tornato per una nuova e spettacolare avventura da vivere insieme a vecchi e nuovi personaggi.

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe. La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

Knuckles (Idris Elba) in Sonic The Hedgehog 2 from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

Sonic 2 è esilarante, vivace, ricco di colori e scene mirabolanti e in tutto ciò non smette di esaltare aspetti importanti della vita, correlati ai valori più rilevanti di tutti: la famiglia, l’amicizia, la fiducia e la bontà delle intenzioni per rendere il mondo un posto migliore. Insieme alla new entry Tails, Sonic andrà in lungo e in largo proprio per ostacolare il solito malintenzionato Dr. Robotnki, tornato nuovamente per cercare di imporsi sull’umanità.

Visivamente grandioso Sonic 2 è ricco di luce, emozioni e colpi di scena perfetti per divertire ed entusiasmare sia i più grandi che i più piccoli. Il rapporto tra il porcospino e Tom Wachowski si rafforza ancora di più, arricchito da stima reciproca, senso di protezione, sostegno condiviso e tempra tipica di ogni famiglia, anche di quelle meno “convenzionali”.

Jim Carrey in Sonic The Hedgehog 2 from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

I sentimenti legati alla fiducia e all’affetto si incrementano ulteriormente con l’arrivo di Knuckles e Tails, i quali insegnano rispettivamente a non giudicare dalle apparenze, né quando qualcuno si mostra “cattivo” né se ci sembra “insicuro”. Ognuno ha un universo dietro e dentro di sé che porta ad essere chi si è, senza però necessariamente condizionarne la natura in modo irrecuperabile.

C’è sempre tempo, spazio e modo per cambiare, trovare coraggio, credere in se stessi e negli altri, riuscendo così a costruire rapporti importanti quanto inaspettati, capaci di dare risvolti positivi alla vita e al futuro di tutti. Il malvagio ma buffo personaggio di Jim Carrey, il baffuto Dr. Robotnik, si conferma a sua volta l’antagonista per eccellenza: scaltro ma non troppo, decisamente spassoso oltre che goffo e indispensabile.

Sonic 2 insegna in primis al “Blue Justice” l’importanza delle tappe poiché si deve prima crescere e maturare per ad arrivare a riuscire ad aiutare realmente gli altri, invece di farlo mossi dall’adrenalina e dalla voglia di emergere. Questa è la “massima” più importante tramandata e condivisa da Tom all’intero della famiglia Wachowski della quale ormai Sonic fa pienamente parte, insieme ai due nuovi amici.

Ambientato tra Seattle, la fredda Siberia e le calde Hawaii e altre parti del globo, grazie a Sonic tutta la famiglia farà un viaggio ricco di divertimento e avventure strabilianti, caratterizzate dai classici guai in cui si caccia/finisce l’amatissimo personaggio blu, il quale farà un’evoluzione (cromatica e personale) incredibile e da non perdere.

Diretto dai registi di The Fast and the Furious e DeadpoolSONIC 2- Il Film vede il ritorno di James Marsden, Ben Schwartz come voce di Sonic, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally e Jim Carrey, con una new entry del calibro di Shemar Moore e con Idris Elba come voce di Knuckles e Colleen O’Shaughnessey come voce di Tails.

Paramount Pictures presenta
In associazione con SEGA Sammy Group
Un film originale / Marza Animation Planet / Blur Studio Production.

Indovina indovinello, chi ha paura del grande Blue Justice?
Qui l’omaggio a Batman! (E qui la recensione di The Batman).


DIRETTO DA:
Jeff Fowler
 
SCENEGGIATURA DI:
Pat Casey & Josh Miller e John Whittington
 
STORIA DI:
Pat Casey e Josh Miller
 
Basato sul videogioco SEGA
 
PRODOTTO DA:
Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara, Hitoshi Okuno
 
PRODOTTO ESECUTIVO DA:
Haruki Satomi, Yukio Sugino, Shuji Utsumi, Nan Morales, Tim Miller
 
CAST:
James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Colleen O’Shaughnessey con Idris Elba e Jim Carrey

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Direzione Investigativa Antimafia: presentata al Parlamento la Relazione del primo semestre 2021. Post pandemia le organizzazioni criminali si rimuovono secondo una strategia che consolida il controllo del territorio

Armenia-Azerbaigian: a Bruxelles incontro trilaterale con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel per arrivare agli accordi di pace