in

Spazio. Edmondo Cirielli (vice ministro Esteri): “Il Governo sosterrà pienamente l’ASI”

ROMA. Il Governo Meloni sosterrà pienamente l’Agenzia Spaziale italiana (ASI).

La sede dell’ASI

Lo ha ribadito, oggi a Roma, il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli.

Il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli

L’esponente dell’Esecutivo ha partecipato, oggi a Roma, alla II Giornata nazionale dello Spazio, tenutasi nello hub in cui è stata allestita la mostra “Exploring Moon to Mars”.

“Pieno sostegno all’Agenzia Spaziale Italiana da parte del Governo – ha proseguito il vice ministro -. Il nostro obiettivo è puntare in maniera forte sia sull’ASI che sulla collaborazione internazionale con l’Unione Europea”.

“È a livello internazionale che si gioca la vera partita del futuro – ha concluso Cirielli -. Soprattutto per le sfide più complesse che la tecnologia richiederà per fare il grande passo, quello più importante, di ritornare sulla Luna e puntare a Marte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Spazio. Edmondo Cirielli (vice ministro Esteri): “Il Governo sosterrà pienamente l’ASI” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Thales Alenia Space: in orbita il nuovo satellite di Osservazione della Terra SWOT

Armi biologiche: a Ginevra adottato un documento finale che sblocca una ventennale impasse. L’Italia protagonista dell’accordo