in

Citizen magazine

Raccontare, leggere, comunicare, condividere. Sono gli imperativi della generazione social!

I nuovi media offrono il magnifico beneficio di comunicare con innovazione e consentono di oltrepassare potenziali barriere, superando le pericolose limitazioni dei tradizionali strumenti di comunicazione.

Nel passato il silenzio ha regnato prepotente su importanti avvenimenti storici. Pensiamo alla “shoah”, durante la seconda guerra mondiale, uomini e donne inconsapevoli hanno scoperto quanto accaduto soltanto molti anni più tardi.

Al contrario, siamo stati tutti curiosi spettatori della famosa “primavera araba”. In tempo reale i post, i tweet, le foto dei cittadini di piazza Tahrir, piazza Taksim hanno compiuto il giro del mondo attraverso internet, attraverso i social. Simboli e storie da raccontare hanno preso vita, gli smartphone dei manifestanti trasformati negli occhi della rete sulla piazza.

“L’informazione come lezione sta lasciando spazio all’informazione come conversazione”, i lettori si trasformano in protagonisti attivi del processo informativo e non più in semplici destinatari di sterili notizie.

Yepper è un progetto, l’evoluzione dell’open source journalism in ‘citizen magazine’. Un open source magazine, scritto da lettori che vogliono condividere idee, esperienze, saperi per raccontarsi, leggere, comunicare, condividere!

Uno spazio aperto, libero in cui raccontare professioni, passioni, opinioni per partecipare direttamente allo scambio di notizie, commenti, alla vitalità e fermento delle idee.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

L'involuzione della commedia all'italiana dal 1970 ad oggi