in ,

Borgo Ripa apre le porte del suo giardino al Japan food Festival 2019

Un domenica all’insegna del fusion grazie a un temporary restaurant aperto dalle ore 12:00 alle ore 23:00

japan

Domenica 14 aprile Borgo Ripa, in collaborazione con Roma.Eat, apre le sue porte a “Japan: Food Festival 2019”, l’evento dedicato alla cucina e alla tradizione nipponica.

Il giardino di Borgo Ripa domenica si trasformerà, per un giorno, in un temporary restaurant aperto dalle ore 12:00 alle ore 23:00. Ad animarlo con profumi e prelibatezze orientali 11 corner tematici, all’interno dei quali, gli chef delle migliori realtà romane prepareranno i piatti della cultura giapponese da assaporare immergendosi in un’atmosfera fusion.

In occasione del Japan Food Festival si avvicina dunque una domenica dedicata al Sol Levante con Degustazioni, Masterclass, Show Cooking e Workshop che daranno la possibilità agli appassionati di imparare le tecniche, la storia e i segreti del fantastico mondo nipponico. Di seguito le attività e le iniziative alle quali prendere parte.

BEREGIAPPONESE proporrà diverse masterclass dedicate al Sakè.
MIKA durante il suo show cooking illustrerà come creare i Makizushi ed i Temaki.
LEO’S GYOZA terrà un workshop dedicato ai Gyoza, i gustosi ravioli giapponesi.
AMAZONIA – Sushi Y Amor con il loro show cooking ci mostreranno come preparare la Tartare “Salmao y Amor”, i roll “Macarena” e i temaki “Macao”.

I ristoranti che parteciperanno all’evento:

DOKU Via Ettore Fieramosca 30, Roma
GINZA Restaurant Via Emanuele Filiberto 249, Roma
KISAKI Ramen & Sushi Piazza Capranica 75, Roma
LEO’S GYOZA FACTORY Via Pellegrino Matteucci 17, Roma
MAHALO S. Pacific Fine Food Via Flaminia 496/B, Roma
MOKU Sushi Restaurant Via Tiburtina 432, Roma
OISUSHI Italian Sushi Fusion Corso Vittorio Emanuele II 143, Roma
SHI’S Ristorante Giapponese Viale di Valle Aurelia 30, Roma
SUSHI & NOODLES Viale Aventino 117, Roma
TAKI Ristorante Giapponese Via Marianna Dionigi, 56/60,Roma
ZERO21 BrazilianSushiBar Roma Milano Ibiza  

Il giardino di Borgo Ripa

L’incantevole e suggestiva location si trova nel cuore di Trastevere presso il Lungotevere Ripa. Trattasi di un meraviglioso giardino, in passato conosciuto con l’appellativo “delle delizie”, ovvero ai tempi in cui la proprietà dell’area verde apparteneva a Donna Olimpia Maidalchini Pamphilj, componente della nota famiglia Doria Pamphilj.

Dopo un rinnovamento durato un decennio, lo storico complesso è stato elegantemente adattato per essere un luogo moderno e accattivante, dove la Roma barocca del Seicento incontra le tendenze ora in voga, ed è dunque pronto per ospitare eventi come il Japan food Festival 2019.

Ad attendere i visitatori un’atmosfera unica, frutto del connubio tra mondo antico e attuale, sia per quel che concerne la magnifica location scelta che per il tema della manifestazione in programma. L’evento è organizzato in collaborazione con Roma.Eat, il network di promozione, comunicazione e divulgazione enogastronomica nato dall’idea di promuovere la passione e la cultura del cibo, diffondendo l’educazione al gusto, valorizzando le reti dei produttori e facendo conoscere gli straordinari sapori di diversi segmenti del food & beverage.

Japan food Festival 2019, info:

Data: 14 aprile 2019
Orario: 12:00 alle 23:00
Location: Borgo Ripa, Lungotevere Ripa 3, Roma
Ingresso: 15 euro, comprensivo di un calice di vino in omaggio e di 10 gettoni con cui sarà possibile degustare le varie proposte culinarie.

È inoltre previsto un servizio Bar attivo per tutta la giornata.

Eventi simili dei quali vi abbiamo parlato.

Fonte parziale materiale e ulteriori info: pagina Facebook Roma.Eat.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma incontra il mondo

Roma Incontra il Mondo, torna con tante novità l’imperdibile appuntamento tra culture diverse

Terrorismo e radicalismo, nasce ReaCT un Osservatorio sul contrasto dei fenomeni