in

Le immagini più strane di Street View

Ops...

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche, a 360° gradi, lungo le strade e permette agli utenti di vedere varie città del mondo a livello del terreno. Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite fotocamere posizionate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Car.

Succede però che le Google Car per implementare il programma Street View e i satelliti per Google Earth filmano e fotografano senza alcuna razionalità e spirito critico.

I risultati a volte possono essere spiacevoli, ad esempio il caso dell’immagine dell’adolescente ucciso per cui il padre ha chiesto a Google di rimuovere la tragica sequenza.

Tuttavia sono presenti in Street View altre situazioni, alcune divertenti e divenute casi virali in rete, come HorseBoy il ragazzo cavallo diventato famoso per essersi fatto fotografare con la maschera da cavallo per le strade di Aberdeen (Scozia), immagini imbarazzanti di gente impegnata ad urinare al bordo della strada, di coppiette appartate, di uomini travestiti da uccelli, di litigi e di ufo. Altre immagini raffigurano casi limite, che sarebbe opportuno non far permanere sul web, ma Mountain View, tranne per eccessi, non accetta richieste di rimozione.

Nella galleria vengono mostrati gli scatti più famosi che hanno fatto il giro della rete, a volte rendendoci testimoni inconsapevoli.

HorseBoy il ragazzo cavallo

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Leone X e Firenze

Fagottini di lattuga con crema alle verdure