in

ARCTIC – Un’avventura glaciale, l’action animato in uscita il 27 febbraio 2020

Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni, scendono “sotto zero” e danno le loro voci ad un gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta!

ARTIC

ARCTIC – Un’avventura glaciale uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 febbraio 2020, distribuito da Notorious Pictures.

Aggiornamento: l’uscita di ARCTIC, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata al 12 marzo 2020.

Ambra AngioliniStefano De MartinoStefano Fresi e Vinicio Marchioni, scendono “sotto zero” e danno le loro voci ad un gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta! In ARCTIC – Un’avventura glaciale i due volpini Speedy e Jade, affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, dovranno impedire a un tricheco malvagio di sciogliere l’Artico e diventare così il sovrano del mondo.

ARTIC POSTER

Il film sostiene Greenpeace: Notorious Pictures devolverà all’associazione l’incasso del primo giorno a favore della campagna DIFENDI L’ARTICO!. L’Artico sta scomparendo a una velocità spaventosa. Il “condizionatore d’aria” del Pianeta si sta riscaldando due volte di più del resto del mondo a causa dei cambiamenti climatici, delle trivellazioni petrolifere e della pesca industriale. Le multinazionali dei combustibili fossili sono tra i principali responsabili dei cambiamenti climatici, causa del sempre più rapido scioglimento dei ghiacci artici.

Eppure, dal momento che l’accesso ai fondali artici è oggi molto più semplice, è iniziata una folle corsa al petrolio del nord del Pianeta. La casa dell’orso polare è un ecosistema importantissimo per tutta la Terra. Quel che succede all’Artico anticipa le sorti dell’intero Pianeta… difendiamo l’Artico!

ARCTIC – Un’avventura glaciale è un entusiasmante action animato che affronta, in maniera sincera e divertente, uno dei fenomeni ambientali più importanti e più discussi degli ultimi tempi, quello del cambiamento climatico. Celebrando, allo stesso tempo, l’importanza della diversità e l’unicità di ogni individuo.

Speedy cresce sentendosi invisibile. Penso che molti bambini a volte si sentano così, quando stanno sui Social Media o quando osservano i ragazzi più popolari della scuola. Perché nessuno mi vede? È qui che nasce l’insicurezza di Speedy e la 7 sua ossessione per diventare famoso. Spero che il pubblico si diverta ma, allo stesso tempo, dopo aver visto il film, spero che sia i bambini sia gli adulti si accettino per quello che sono, che prestino più attenzione agli aspetti più profondi della vita e alle cose più significative. Il film tratta anche dei cambiamenti climatici. Per me, è uno dei problemi più importanti dei nostri tempi. Non c’è un riferimento diretto, sebbene sia un aspetto rilevante. Non ho mai visto nessun film d’animazione che affronta questo problema. Sarà un grande messaggio. L’Artide è uno sfondo meraviglioso per il nostro film. La Tundra conferisce un certo senso di frontiera. È visivamente sbalorditiva. Abbiamo cercato di catturare quella bellezza. Volevamo anche che la città in cui si svolge la storia fosse fiabesca, come il villaggio di Babbo Natale. Poco definibile temporalmente. La storia potrebbe essere ambientata 50 anni fa o forse nel futuro. Un’altra cosa che mi ha colpito visivamente dell’Artide è la qualità della luce. Sei particolarmente in alto e molto vicino al sole in un certo senso. Abbiamo usato delle luci calde estremamente luminose, che hanno messo in risalto le ambientazioni e i personaggi. Paesaggi freddi, blu e ghiacciati all’esterno e interni caldi.
AARON WOODLEY
ARTIC

Trama e trailer ARCTIC – Un’avventura glaciale

Il film racconta l’avventura di un simpatico gruppo di animali artici: i volpini Speedy e Jade, l’orso polare PB, le lontre e i cani da slitta. Devono unire le forze per salvare il Polo Nord e fermare il sinistro Dott. Walrus, un tricheco che vuole accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare artico.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

They Shall Not Grow Old

They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani: il documentario di Peter Jackson nei cinema il 2, il 3 e il 4 marzo 2020

Roma campi Trigoria bel tempo

Roma: palestra, lavoro atletico e focus tattico. Mkhitaryan parzialmente in gruppo