in

“ARCTIC – Un’avventura glaciale” sostiene Greenpeace: Notorious Pictures devolverà l’incasso del 1°giorno alla campagna DIFENDI L’ARTICO!

Speedy, una piccola volpe con un grande sogno, e il suo gruppo di simpatici amici si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare la regione che circonda il Polo Nord

Arctic

Il film ARCTIC – Un’avventura glaciale sostiene GreenpeaceNotorious Pictures devolverà all’associazione l’incasso del primo giorno a favore della campagna DIFENDI L’ARTICO!.

L’Artico sta scomparendo a una velocità spaventosa. Il “condizionatore d’aria” del Pianeta si sta riscaldando due volte di più del resto del mondo a causa dei cambiamenti climatici, delle trivellazioni petrolifere e della pesca industriale. Le multinazionali dei combustibili fossili sono tra i principali responsabili dei cambiamenti climatici, causa del sempre più rapido scioglimento dei ghiacci artici. Eppure, dal momento che l’accesso ai fondali artici è oggi molto più semplice, è iniziata una folle corsa al petrolio del nord del Pianeta.

La casa dell’orso polare è un ecosistema importantissimo per tutta la Terra. Quel che succede all’Artico anticipa le sorti dell’intero Pianeta…Difendiamo l’Artico!

ARCTIC POSTER

Aggiornamento: l’uscita di ARCTIC, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata al 12 marzo 2020.

LO SAPEVI CHE…
• Il termine “artico” deriva dal greco arktikos (“vicino all’Orsa”). Il nome è ispirato alla costellazione dell’Orsa Minore (Ursa minor), che ospita Polaris, la stella del Nord; e anche all’Orsa maggiore (Ursa maior), ben visibile nell’emisfero settentrionale.
• Ha più abitanti di quanti si creda. Il Circolo polare artico, che comprende parti di Russia, USA (Alaska), Canada, Finlandia, Svezia, Danimarca (Groenlandia), Norvegia e l’isola islandese di Grimsey, può vantare circa 4 milioni di abitanti. La sua economia si aggira intorno ai 230 miliardi di dollari annui, equivalente al PIL di Paesi come l’Irlanda e il Portogallo.
• Ospita la banca più importante e sorvegliata al mondo. La Global Seed Vault, una cassaforte che contiene i semi di oltre 4.000 specie di piante e li protegge da guerre, cambiamenti climatici, estinzione, carestie.
• A causa del surriscaldamento globale i ghiacciai della Groenlandia si stanno sciogliendo a una velocità 7 volte più elevata del previsto rispetto agli anni Novanta, esponendo 40 milioni di persone in più al rischio di inondazione costiera entro la fine del secolo.
• Il permafrost ha cominciato a scongelarsi 70 anni prima del previsto. A luglio si sono riversate in mare 10 miliardi di tonnellate di acqua, in un solo giorno. Gli scenari peggiori dell’IPCC prevedevano che non avremmo assistito a qualcosa del genere prima del 2050.

Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni, scendono “sotto zero” e danno le loro voci ad un gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta!

Speedy, una piccola volpe con un grande sogno, e il suo gruppo di simpatici amici si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare l’Artico.

Devono sventare i piani malvagi di Doc Walrus, un sinistro tricheco che sta escogitando un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fabrizio De André

“Fabrizio De André e PFM, il concerto ritrovato”: l’atteso docufilm diretto da Walter Veltroni

The New Pope

The New Pope: domani sera su Sky e NOW TV il gran finale