in

Arrestato un pericoloso latitante di Cosa Nostra

Heilbronn. Ieri, in Heilbronn (Germania), città extracircondariale del Land Baden Württemberg, è stato catturato un pluripregiudicato affiliato alla cosca catanese “Santapaola-Ercolano”, ricercato dal settembre scorso, in esecuzione di un mandato di arresto europeo scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Catania per associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni ed altro.

Operazione antimafia della DIA in Germania

L’operazione è stata condotta dalla Polizia Regionale del Land Baden Württemberg, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della DIA, nel complesso di un’articolata attività info-investigativa sviluppata nell’ambito della Rete Operativa Antimafia @ON.

 

La cattura è avvenuta all’interno di un’abitazione dove, a seguito di irruzione, il latitante è stato immediatamente immobilizzato.

Il FALZONE era ricercato a seguito di un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania) che aveva disarticolato il clan facente capo al boss, referente della famiglia catanese “Santapaola-Ercolano” nel comune di Riposto (Catania) e zone limitrofe.

Il successo dell’attività è frutto della sinergia operativa tra forze di polizia europee resa possibile grazie alla citata Rete Operativa Antimafia @ON ed al Progetto di finanziamento europeo ONNET nr. 817618, ideato, sviluppato e gestito dalla DIA quale Project Leader, in collaborazione con Europol.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Arrestato un pericoloso latitante di Cosa Nostra proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza, Messina: operazione “LadyBug”, scoperta una nuova frode ai danni dell’INPS e dell’AgEA. Denunciati 156 falsi braccianti agricoli e sequestrati beni per 1.500.000 euro

Guardia di Finanza: La Spezia, sventata una frode nella fornitura di gas antincendio per le navi della Marina Militare italiana. Notificati 4 avvisi di conclusione delle indagini