in

Azerbaigian: lettera del Presidente Ilham Aliyev a Joe Biden, “grazie per il costante supporto nello sviluppo di ricche risorse energetiche”

Baku. Lettera del Presidente dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev all’omologo americano, Joe Biden.

Il Presidente azero Ilham Aliyev 

“Apprezziamo molto il costante supporto fornito dagli Stati Uniti nello sviluppo di ricche risorse energetiche nel settore azerbaigiano del Mar Caspio e l’attuazione di progetti energetici transnazionali su larga scala, che sono di grande importanza per garantire la sicurezza energetica globale”, si legge nella missiva.

Aliyev ha affermato di aspettarsi anche che gli USA  sostengano l’Azerbaigian nei negoziati con l’Armenia.

La mappa dell’Armenia e dell’Azerbaijan

“Siamo pronti ad avviare negoziati su un trattato di pace con l’Armenia – ha aggiunto il Presidente azero – basato sui principi fondamentali del diritto internazionale, come l’integrità territoriale, la sovranità e l’inviolabilità dei confini internazionalmente riconosciuti del nostro Paese. Ci auguriamo che gli Stati Uniti sostengano la pace dell’Azerbaigian agenda basata su una visione per il futuro”.

“Sono attualmente in corso lavori di ripristino e ricostruzione postbellico nelle nostre terre liberate. Saremmo lieti di vedere anche aziende statunitensi coinvolte in questo processo”,  ha concluso Aliyev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Azerbaigian: lettera del Presidente Ilham Aliyev a Joe Biden, “grazie per il costante supporto nello sviluppo di ricche risorse energetiche” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: Pescara, controlli a tappeto in tutta la provincia per individuare truffe sulle vendite dei carburanti. Avviate ispezioni anche sulle vendite degli alimentari e sui generi di prima necessità

SEGREDIFESA ha partecipato alla settima edizione del DIMDEX in Qatar