in

Calciomercato, gli esuberi della Roma

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

Stemma Logo simbolo AS Roma

Prosegue la ricerca di continuità dalla Roma: se i giallorossi sono tornati a convincere in campo, prima contro l’lnter (dove i padroni di casa avrebbero meritato di più del 2-2) e poi anche a vincere contro la SPAL, Fonseca sta puntando sempre di più su determinati uomini e meno su altri. Considerando anche la volontà di trattenere nella Capitale giocatori come Zaniolo e Pellegrini, riuscendo a far quadrare il bilancio, vengono individuati diversi esuberi. Ünder, Kluivert e Pastore su tutti.

Sul primo c’è l’interesse del Napoli sebbene tra i due club sembri esserci molta distanza in merito alla cifra che vorrebbe la Roma, ovvero circa 35 milioni di euro, mentre il club partenopeo sarebbe più propenso ad inserire una contropartita nell’eventuale trattativa, come il portiere David Ospina. Un altro giovane sul quale Fonseca sembrava puntare tanto è Kluivert ma, anche nel suo caso, le prestazioni altalenanti e alcune recenti situazioni che a detta del tecnico portoghese lo hanno visto allenarsi male, hanno portato il calciatore classe ’99 a non avere più molte chance in giallorosso.

Entrato al 77′ della partita giocata mercoledì contro la SPAL (e vinta 6-1) il giovane olandese è stato fortemente accostato all’Arsenal già nel corso della trattativa tra la squadra inglese e il club capitolino per il riscatto di Mkhitaryan. Pastore, invece, dopo essere stato titolare contro la Sampdoria ha iniziato ad essere considerato sempre meno dall’allenatore giallorosso e sebbene in questo momento non sia alle prese con infortuni e problemi fisici, non sembra esserci molto spazio per lui per il termine di questa stagione e la ripresa imminente di quella 2020/2021.

Nonostante la Roma abbia puntato tanto su tutti e tre le probabilità di vederli partire sono elevate. Tra bisogno di fare plusvalenze, trattenere i punti fermi e rientrare nel bilancio, altri papabili nomi di calciatori dal futuro giallorosso incerto ci sono Jesus, Santon, Perotti e Cetin, ormai quasi .praticamente del Verona (prestito oneroso a un milione con riscatto a 7 e controriscatto a 15). Jesus è ormai fuori dalle rotazioni da diverso tempo mentre recentemente Fonseca preferisce a Santon, Zappacosta e Peres, tornato decisamente motivato.

Per quel che riguarda invece Perotti, vittima di numerosi infortuni, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto tra il suo agente e l’Al Shabab. Da decidere, inoltre, le situazioni relative a Schick e Florenzi, di ritorno dai rispettivi prestiti al Lipsia e al Valencia. Il primo piace al Milan, sul secondo c’è l’interesse del Siviglia, dell’Atalanta e della Fiorentina. Da piazzare poi eventualmente anche Olsen, Antonucci e Karsdorp che però potrebbe essere valutato da Fonseca.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sacra Corona Unita: la DIA di Lecce arresta “Gianni Conad”

Esercito: Accordo Quadro con l’ACI per riqualificare il Museo Storico della Motorizzazione Militare