in

Difesa: il ministro Crosetto alle Nazioni Unite per incontri istituzionali

NEW YORK. Si apre oggi la missione di due giorni del ministro della Difesa Guido Crosetto a New York per un programma di incontri di alto livello alle Nazioni Unite.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto

Il primo appuntamento in agenda è l’incontro con l’Under Secretary-General per le Operazioni di Pace, Jean-Pierre Lacroix, previsto per oggi pomeriggio al Palazzo di Vetro.

Subito dopo, a seguire, il ministro Crosetto, accompagnato dal Rappresentante Permanente alle Nazioni Unite, Amb. Maurizio Massari, incontrerà il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

Il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres

I colloqui offriranno un’importante opportunità per consolidare i rapporti con i vertici dell’ONU e condividere la posizione dell’Italia sui principali temi dell’agenda internazionale: dal conflitto russo-ucraino alla crisi in Medio-Oriente, da un focus sulla situazione di sicurezza di UNIFIL/Libano a un giro d’orizzonte sulla situazione di instabilità nel Sahel, sino al supporto alla missione UNSMIL in Libia.

Il ministro Crosetto esprimerà inoltre il forte sostegno dell’Italia alla Ministeriale di Accra, finalizzata a rafforzare e modernizzare il Peacekeeping delle Nazioni Unite, prevista per il 5 e 6 dicembre prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa: il ministro Crosetto alle Nazioni Unite per incontri istituzionali proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Interni: Piantedosi fa il punto della situazione con il ministro egiziano dell’Emigrazione e degli Affari degli Espatriati riguardo alle iniziative volte a favorire l’integrazione della comunità egiziana in Italia

Presentata oggi “Non ci resta che il crimine – La serie”, in esclusiva su Sky e NOW dal 1° dicembre