in

Difesa. Il ministro Guido Crosetto risponde ai russi sulle scelte a favore dell’Ucraina: “Mettessero fine alle ostilità e si sedessero al tavolo della pace”

ROMA. “Probabilmente ha ragione il vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Medvedev, noto per la sua saggezza e la sua obiettività, nel definirmi uno sciocco raro. Ha ragione perché, nonostante ciò che lui o l’ambasciatore russo in Italia possono cercare di fare, insinuare e premere per farmi cambiare idea, diffondendo fake news sulla Difesa italiana o attacchi personali di bassa lega, io mi ostino a pensare che sia giusto aiutare una nazione aggredita senza alcuna ragione e alcun motivo, come l’Ucraina a difendere le proprie città, il proprio popolo e la propria esistenza”.

Dmitry Medvedev, vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa

Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto risponde alle accuse mosse dai russi.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto

“Sarei stato pronto a farlo anche per il popolo russo, a parti invertite – ha aggiunto -. Se i russi non cercassero una vittoria totale, ma solo la fine delle ostilità e il ripristino della legalità internazionale, che sono l’unico obiettivo del Governo italiano e della mia azione di ministro”.

“Basterebbe – ha proseguito – che mettessero fine alle ostilità e si sedessero al tavolo della pace. Solo in questo modo, e immediatamente, cesserebbe tutto. Sia la guerra sia gli aiuti militari dell’Italia e degli altri Paesi che stanno soltanto aiutando uno Stato aggredito a difendersi da uno Stato aggressore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa. Il ministro Guido Crosetto risponde ai russi sulle scelte a favore dell’Ucraina: “Mettessero fine alle ostilità e si sedessero al tavolo della pace” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri: proseguono le attività di controllo alla Stazione Termini. In un’operazione interforze 7 le persone arrestate e 15 le denunciate

Servizi mail: I consigli dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale su come difendersi dagli attacchi