in

Difesa, il sottosegretario Raffaele Volpi su ministro Trenta in Brasile: “Continuare questa azione di sostegno alle industrie italiane che non può limitarsi alle missioni ministeriali”

Roma. “Seguiamo con interesse e soddisfazione la visita del ministro Trenta in Brasile e quanto viene fatto in questi giorni a sostegno della nostra industria, molto attiva su quel mercato. Si tratta di un elemento di novità da salutare con favore”. Lo ha detto, oggi, il sottosegretario alla Difesa, Raffaele Volpi.

Il Sottosegretario alla Difesa, Raffaele Volpi

“Ora – ha aggiunto – occorre però dare continuità a questa azione di sostegno che non può limitarsi alle missioni ministeriali, pure indispensabili. Se si crede che l’export dell’industria della difesa e della sicurezza sia una componente importante del nostro Pil cui si lega anche la salvaguardia di capacità tecnologiche preziose e livelli occupazionali, occorre passare ad un impegno più strutturato come da me sempre auspicato”.

“L’impegno personale del Ministro Trenta in Brasile indica una condivisione importante di questa prospettiva – ha concluso – così come la missione che sta svolgendo il sottosegretario Tofalo negli Stati Uniti: due partner d’oltreoceano, che proprio in concomitanza con le scelte esclusive fatte recentemente dai nostri alleati franco-tedeschi, rivelano la loro strategicità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa, il sottosegretario Raffaele Volpi su ministro Trenta in Brasile: “Continuare questa azione di sostegno alle industrie italiane che non può limitarsi alle missioni ministeriali” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Contraffazione di marchi, operazione della Guardia di Finanza contro un gruppo dedito al taroccamento delle scarpe Hogan

Marina Militare, la FREMM “Carlo Margottini” in navigazione verso il Medio Oriente ed il Mar Arabico. In programma attività operative e tanta naval diplomacy. Il valore dei prodotti delle aziende italiane della difesa nel mondo