Esclusivamente in versione originale sottotitolata “Drive Away Dolls”, scritto e diretto da Ethan Coen e Tricia Cooke, al cinema dal 7 marzo
Per la prima volta Universal Pictures International Italy distribuirà un lungometraggio al cinema in Italia, esclusivamente in versione originale sottotitolata per offrire una visione ancora più “autentica” della pellicola. E il film in questione è Drive- Away Dolls. Un film follemente psichedelico, libero, frizzante. Pieno di momenti esilaranti senza però trascurare i sentimenti. Leggero ma potente nelle sue complesse sfaccettature. Una gradita novità in sala.
Drive-Away Dolls è un’avventura in stile Thelma & Louise, ricca di suspense e scandalosamente divertente, con personaggi bizzarri che ricordano lo stile dei fratelli Coen ma con nuovi tratti distintivi grazie all’apporto di Tricia Cooke. Una delle due protagoniste è Margaret Qualley – attrice tra le più talentuose della nuova generazione, figlia d’arte e vista recentemente in Povere Creature e Sanctuary – qui nel ruolo di Jamie, uno sfrenato spirito libero che ha voglia di avventure e novità dopo l’ennesima rottura (bizzarra e burrascosa) con una ragazza.
Al suo fianco la rising star australiana Geraldine Viswanathan – recentemente aggiuntasi al cast di Thunderbolts della Marvel – che interpreta la sua timida amica Marian con un disperato bisogno di lasciarsi andare. A sua volta è presente dentro di sé la necessità di avvertire una scossa, qualcosa di nuovo che riesca a fare in modo che si rimetta in gioco, soprattutto dal punto di vista sentimentale.
Ed è proprio così che intraprenderanno un viaggio on the road ricco di incontri eccentrici, esperienze folli e segreti rischiosi tanto quanto assurdi. Il divertimento è assicurato poiché gli spettatori avranno modo di assistere a dialoghi inverosimili, tanto da sembrare dissennati, in realtà però perfettamente congruenti con lo stile Coen.
Drive-Always Dolls certamente quindi non è per tutti ma per un pubblico di nicchia, pronto a non scandalizzarsi davanti a scene intime esilaranti, bislacche e fuori dagli schemi. Le donne sono protagoniste assolute di questo film brioso quanto estroso. E lo sono senza freni o maschere. C’è un’atmosfera retrò a caratterizzare il tutto, rendendolo scanzonato come gli anni ’90 e psichedelico come gli anni ’70.
In cerca di un nuovo inizio, le due giovani protagoniste intraprendono un viaggio improvvisato a Tallahassee (e proprio dalla scelta di tale meta si innescheranno le pazzesche vicende che le vedranno protagoniste) in Florida, ma le cose precipiteranno rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto. Completano il cast Colman Domingo, Bill Camp, Pedro Pascal e Matt Damon protagonisti di due memorabili cameo.
La poco amichevole Sukie, ex della protagonista Jamie (Margaret Qualley) è interpretata da Beanie Feldstein. L’originale commedia on the road prodotta da Working Title e diretta da Ethan Coen, che l’ha scritta e prodotta insieme alla moglie Tricia Cooke e che debutta qui da solista per il suo primo film di finzione senza il fratello Joel, è nelle sale italiane da oggi 7 marzo esclusivamente in edizione originale sottotitolata.
Trama e trailer Drive- Away Dolls
Jamie è uno sfrenato spirito libero che si dispera (ma neanche troppo in realtà) per l’ennesima rottura con una fidanzata, mentre la sua timida amica Marian ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee in Florida, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto.
Drive-away Dolls è nei cinema italiani da oggi 7 marzo solo in versione originale sottotitolata con Universal Pictures International Italy.
Programmazione e biglietti acquistabili al link https://bit.ly/Biglietti_DriveAwayDolls.
GIPHY App Key not set. Please check settings