in

Empoli-Roma, le probabili formazioni: possibile esordio dal 1° di Camara

Dopo le due sconfitte consecutive, Mourinho è pronto a lanciare il guineano tra i titolari.

Empoli-Roma probabili formazioni

La 6^ giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo Empoli-Roma in programma lunedì alle ore 20 e 45 allo Stadio Castellani. I giallorossi sono chiamati ad una reazione dopo le due sconfitte arrivate in campionato con l’Udinese e con il Ludogorets in Europa League.

Per la Roma sarà la terza trasferta consecutiva e affronterà una squadra che finora ha collezionato 4 pareggi e una sconfitta. Sarà un match complicato e il tecnico Josè Mourinho dovrà fare ancora a meno di Nicolò Zaniolo (oltre ai vari Kumbulla, El Shaarawy e Wijnaldum). Il numero 22 giallorosso è vicino al rientro che, con ogni probabilità, arriverà domenica prossima all’Olimpico contro l’Atalanta di Gasperini.

Tuttavia l’allenatore della Roma in attacco ritroverà Tammy Abraham, assente in Europa League per un fastidio alla spalla. A supportarlo come sempre saranno Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini con il Gallo Belotti pronto a subentrare.

Al Castellani potrebbe esserci poi l’esordio dal 1° minuto di Mady Camara che dovrebbe prendere il posto di uno tra Matic e Cristante. I due centrocampisti sono stati tra i più criticati e sembrano proprio non riuscire a coesistere in campo, viste le caratteristiche simili.

Sulle fasce torna a disposizione Rick Karsdorp, ma il terzino destro olandese si giocherà fino all’ultimo un posto con Celik. Scelta obbligata invece sulla sinistra con Spinazzola che sarà titolare nelle prossime gare, visto l’affaticamento muscolare di Zalewski. Il giovane polacco tornerà solo dopo la sosta per le Nazionali.

Empoli-Roma, ecco le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

United Kingdom: King Charles III gaves his first speech to the Nation

Studio internazionale “Observation of a Magnetic Switchback in the Solar Corona”: lo studio delle perturbazioni del campo magnetico nella corona solare