in

Esercito: a Vicenza molte le visite alla Cittadella degli Alpini. Domani giornata conclusiva con il ministro Crosetto, il capo di SME, Generale Masiello e con il Comandante del COVI Figliuolo

VICENZA. Oltre 100 mila cittadini hanno già visitato la Cittadella degli Alpini, a Vicenza, lo spazio concepito quale vetrina espositiva dei principali mezzi ed equipaggiamenti di ultima generazione in dotazione alle Truppe Alpine dell’Esercito ma anche di quelli in dotazione alla Protezione Civile e alla “Sanità Alpina” dell’ANA (Associazione nazionale alpini).

Molti i visitatori della Cittadella degli Alpini, a Vicenza

Presente anche Radio Esercito che sta raccontando in diretta le diverse giornate attraverso reportage dei numerosi eventi e interviste ai protagonisti presenti.

Un paracadutista con la bandiera dell’Esercito

La cittadella sarà visitabile sino a domani.

La giornata conclusiva sarà caratterizzata dalla tradizionale sfilata delle Penne nere dell’Associazione Nazionale Alpini, aperta dai reparti in armi delle Truppe Alpine.

In attesa dell’Alzabandiera

Tra le presenze annunciate, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello e il Comandante del Comando di Vertice Interforze (COVI) Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, decano degli Alpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Esercito: a Vicenza molte le visite alla Cittadella degli Alpini. Domani giornata conclusiva con il ministro Crosetto, il capo di SME, Generale Masiello e con il Comandante del COVI Figliuolo proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gaza: gli USA minacciano di sospendere la consegna degli armamenti offensivi ad Israele ma Tel Aviv annuncia un altro anno di guerra

Occupazioni universitarie: l’acampada pro Palestina si sposta a Torino, Venezia e Siena. Oggi riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica