in

Frequenze Giallorosse, ospiti il giornalista Mauro Giansante e il Roma Club Florida

Quindicesimo appuntamento con FG

Quindicesimo appuntamento con la terza stagione di Frequenze Giallorosse, il format condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire dalla scorsa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Gli interventi odierni sono stati come al solito suddivisi: nel primo blocco c’è stato il giornalista Mauro Giansante mentre in occasione del secondo, dedicato ai vari Roma Club e alla Voce del Tifoso, è arrivato il turno del Roma Club Florida. La puntata si è concentrata sulle due sconfitte subite dal club giallorosso, rispettivamente giunte mercoledì 1° dicembre –Bologna-Roma– e meno di 73 ore dopo, ovvero il 3 dicembre –Roma-Inter-.

La gara di campionato infrasettimanale e l’anticipo del sabato hanno portato 0 punti alla squadra guidata da Mourinho, in seguito appunto all’1-0 patito contro gli uomini di Mihajlovic e al 3-0 incassato con i nerazzurri di Inzaghi. Oltre ad argomentare in relazione alla “settimana no” della Roma si è parlato anche dei tifosi del club capitolino, protagonisti durante la sfida con l’Inter essendosi fatti sentire anche dopo la sconfitta, cantando per 10 minuti abbondanti dalla Sud (perfino dopo il termine della partita) il coro “Ale ale Roma alè”.

Focus dell’appuntamento di oggi naturalmente anche l’impegno di Conference League che attende in trasferta giovedì i giallorossi, quando affronteranno difatti il CSKA Sofia in occasione dell’ultimo match della fase a gironi della neo competizione calcistica europea, la terza più prestigiosa dopo Champions ed Europa League.

Per evitare di affrontare una terza classificata ed eliminata dai gironi di EL la Roma dovrà vincere contro la formazione bulgara, sperando inoltre in un passo falso del Bodo Glimt. I norvegesi saranno ospitati dallo Zorya (in contemporanea a partire dalle 18:45) e in caso di vittoria conquisterebbero il primato del girone C, a discapito proprio dei giallorossi sconfitti sia all’andata e al ritorno con il Bodo.

Spazio poi al focus sui singoli, in particolar modo su Abraham, Zaniolo, Veretout e poi sull’operato realizzato fino ad ora da José Mourinho e sugli ipotetici nomi di calciomercato pensati/desiderati per rinforzare la rosa capitolina. Inoltre non sono mancati momenti di ilarità tra aneddoti giallorossi ed esperienze oltreoceano relativi al tifo che caratterizza i romanisti, capaci di sostenere la Roma nonostante la distanza e i vari fusi orari.

La puntata è visibile sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, su www.retenetvision.com, e in diretta su Telefutura canale 172 del digitale terrestre visibile in Campania. Qui il link per rivederla.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rivista ReportDifesa 16

Guardia di Finanza: Caserta, coltivavano cannabis con autorizzazione (mancante). Sequestrate 3,6 tonnellate di piante e infiorescenze per un valore di oltre 30 mln. di euro.