in

Guardia Costiera: aereo dell’Agenzia FRONTEX individua migranti a 4 miglia da Lampedusa. Salvati dai soccorritori marittimi

Lampedusa (Agrigento). A seguito di un avvistamento da parte di un velivolo Frontex, oggi, sono state soccorse 17 persone, di cui 6 già in acqua, a poche miglia dall’isola di Lampedusa (Agrigento).

L’intervento di mezzi della Guardia Costiera per salvare un barcone di migranti

Un velivolo dell’Agenzia FRONTEX ha avvistato 6 migranti in acqua a circa 4 miglia da Lampedusa e, poco distante, un barchino con altre 11 persone a bordo.

Appena arrivata la segnalazione nella Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma è stata subito inviata la motovedetta CP311 di Lampedusa, che si trovava in zona in attività di pattugliamento.

Un operatore della Centrale Operativa della Guardia Costiera

I 6 naufraghi sono stati recuperati dai soccorritori marittimi presenti a bordo della motovedetta CP311 che ha successivamente recuperato anche le altre 11 persone che erano alla deriva sul barchino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Guardia Costiera: aereo dell’Agenzia FRONTEX individua migranti a 4 miglia da Lampedusa. Salvati dai soccorritori marittimi proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri TPC: Inaugurata la mostra “Conoscere, preservare tutelare” nella sala dedicata al Generale Roberto Conforti

Guardia Costiera: Operazione “Mare Sicuro”. In Campania particolare attenzione ai siti considerati più “sensibili”. Attivo il numero 1530