in

Il “Morbius” diretto da Espinosa e interpretato da Leto non sfrutta al meglio il potenziale e promette più in prospettiva sequel

Le premesse del nuovo film Marvel sembrano più proiettate per i futuri crossover cinematografici

Morbius esce nelle sale cinematografiche da oggi giovedì 31 marzo, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film diretto da Daniel Espinosa ️vanta un cast formato da Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Al Madrigal, Jared Harris e Tyrese Gibson.

Il protagonista è il dottor Michael Morbius, uno degli antieroi più avvincenti ed enigmatici dell’universo Marvel, interpretato sul grande schermo dal premio Oscar® Jared Leto. Affetto da una rara e mortale malattia del sangue, Morbius riuscirà a trovare la cura ma a un costo terribile.

Sono attratto dai ruoli in cui c’è un’opportunità di trasformarsi, che sia fisica, mentale, emotiva, o qualsiasi tipo di trasformazione. Ho interpretato il dottor Michael Morbius a partire dal suo aspetto più fragile fino a quello più potente e più mostruoso, il personaggio di Morbius ha davvero una grande profondità ed è stato molto divertente da affrontare. Non solo il film ha azione, acrobazie e combattimenti, ma il ruolo stesso del “vampiro vivente” è stato molto impegnativo. Ogni volta che si trova ad affrontare il suo tormento interiore, viene afflitto da una lacerazione tra le diverse parti del personaggio, come fosse un processo di astinenza.

Jared Leto

Queste invece le parole del regista del film Daniel Espinosa in merito all’attore nei panni del dottore: “Jared Leto era l’unico attore che poteva davvero interpretare il ruolo di Morbius. Non è stata una vera e propria scelta, si è trattato più di predestinazione”.

Nonostante le premesse e i commenti entusiasti e sebbene Leto abbia l’aspetto giusto il risultato finale della trasposizione cinematografica di Morbius è un “esperimento” non del tutto riuscito. Una pellicola interessante il cui potenziale non è però stato sfruttato al meglio, lasciando speranze in realtà soprattutto sui sequel.

Il mix di storia inizialmente lenta che si perde in dei dettagli non ripresi in un secondo momento, improvvisamente accelera fin troppo la narrazione: gli eventi e le scene diventano caotiche impedendo a Morbius di scorrere in maniera fluida. Perfino a livello visivo non risulta accattivante quanto potrebbe invece essere, considerando le capacità sovrumane di Morbius (e non solo).

All’interno dei film Marvel quello di Espinosa si colloca in maniera incerta: va visto senza troppe aspettative né positive né negative, avendo la chance di rifarsi e decollare con gli eventuali sequel affiliati al VenomVerse che dovrebbero esserci, specie considerando le scene post credits.

Trama e trailer Morbius

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.


Data di uscita:
31 marzo Durata: 108 minuti

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: a Cosenza una nuova operazione congiunta Guardia di Finanza – Polizia di Stato, eseguito un sequestro preventivo antimafia da 22 milioni di euro

Elettronica: il Generale Claudio Graziano, presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea in visita ad Elettronica SpA