in

L'AS Roma scende in campo al fianco delle donne contro la lotta ai tumori al seno

AS Roma con le donne

Domani, 8 marzo 2017, la giornata sarà come di consueto interamente dedicata alle donne (e ai loro diritti). In occasione di tale celebrazione, l’AS Roma sceglie di scendere in campo, o meglio “in prima linea”, attraverso la Fondazione Roma Cares che ha optato per una collaborazione con la Susan G. Komen Italia. Come si evince sul portale giallorosso, il club con questa iniziativa vuole lanciare un messaggio speciale: la Festa della Donna è dedicata alla lotta ai tumori del seno.
Per dar forma a tale rilevante e bella dedica, i canali ufficiali della Roma vedranno il proprio stemma ricolorato, in via eccezionale, di rosa. L’intera giornata di domani 8 marzo 2017 dunque, sarà caratterizzata dalla sfumatura associata a questa importante battaglia, il cui scopo è ovviamente quello di sensibilizzare le donne alla prevenzione. Tutti i profili social della AS Roma e le relative piattaforme, da Twitter a Facebook fino ad Instagram saranno pertanto caratterizzate dalla versione “femminile” del simbolo del club capitolino. L’iniziativa prende spunto dalle società sportive americane quali NFL e NBA, intente a realizzare le medesime azioni nel mese di ottobre, ovvero il mese dedicato alla prevenzione.
Il logo di Roma TV (disponibile sul canale 213 di Sky), sarà a sua volta ricolorato con la stessa nuance. Inoltre, proprio sul canale ufficiale della AS Roma, Federico Fazio ed Alisson Becker saranno i protagonisti di una sorta di spot ideato per sensibilizzare in merito all’importante tematica. Il breve promo in questione, sarà appunto composto da alcune linee guida di base inerenti alla prevenzione e sarà accompagnato da altri quattro spot che in base al palinsesto, andranno in onda a rotazione sino alla mezzanotte dell’8 marzo 2017.

 Il messaggio speciale dell’AS Roma  che dedica la Festa della Donna alla lotta ai tumori del seno: 

“È importante ricordare che, effettuando con regolarità dei comuni esami di prevenzione secondaria, è possibile accorgersi di un tumore al seno negli stadi più precoci ed avere oltre il 90% di possibilità di guarigione, con cure più semplici e meno invasive.
Contemporaneamente a queste iniziative, l’8 marzo l’Unità Mobile di Mammografia della Komen Italia sarà impegnata nella capitale presso la Scuola Calcio AS Roma del Centro Giulio Onesti del CONI per offrire mammografie ed ecografie gratuite ad una selezione di mamme degli allievi.
Inoltre sempre lo stesso giorno e nella stessa location alle 15 scenderanno poi in campo le ragazze classe 2004, che affronteranno in amichevole le parietà del Bologna indossando sulla maglia un fiocco rosa, simbolo della lotta ai tumori del seno, per aggiudicarsi il trofeo “Susan G. Komen Italia”.
È la prima volta che un club di calcio di Serie A modifica temporaneamente la propria brand identity per sostenere una causa sociale. La prima volta, da questo anno, appartiene alla Roma. Per un giorno giallorosa.”

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, allenamento Trigoria

La Roma riparte oggi a Trigoria in vista della sfida contro il Lione

Mostra Dna Palazzo delle Esposizioni

La Mostra del Dna al Palazzo delle Esposizioni: da Mendel alla Genomica alla scoperta della vita