Il tecnico Luciano Spalletti ha concesso ai suoi un giorno di pausa (nonché necessario riposo), prima dell’odierno ritorno a Trigoria in vista della sfida d’Europa League contro il Lione. Dopo il ko subito nella gara d’andata valida per le semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, è seguita un’altra dura battuta d’arresto per la Roma, reduce difatti dalla sconfitta casalinga contro il Napoli di Sarri, verificatasi in occasione della 27a giornata della Serie A.
I giallorossi, alla ricerca di un equilibrio che sembra al momento vacillare, devono concentrarsi sul match Lione-Roma, previsto giovedì sera al Parc OL. Dalle ore 16:00 di questa giornata dal sapore invernale, la rosa guidata da Luciano Spalletti è dunque tornata a svolgere i regolari allenamenti presso il centro sportivo Fulvio Bernardini. Mentre domani il resto della preparazione tecnica e tattica della sfida si svolgerà in mattinata (sempre a Trigoria), la rifinitura avrà luogo dopodomani direttamente in Francia, in seguito all’arrivo della squadra che partirà appunto mercoledì alla volta di Lione.
La Roma, per fronteggiare gli uomini di Bruno Génésio in Europa League, dovrà ritrovare la calma e la concentrazione, lasciandosi alle spalle i due inaspettati scivoloni che l’hanno vista protagonista prima in Coppa Italia e poi in campionato, nel derby e con la diretta rivale per la lotta al secondo posto. La probabile formazione ipotizzata per Roma-Lione, vede Alisson tra i pali, nella consueta alternanza con Szczesny. Data la squalifica di Rüdiger, la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Manolas, Fazio e Juan Jesus, mentre a centrocampo potrebbe esserci il quartetto formato dai centrali Strootman e De Rossi e dagli esterni Bruno Peres ed Emerson Palmieri. A sostengo di Dzeko come punta, dovremmo ritrovare Nainggolan e Salah.
GIPHY App Key not set. Please check settings