in

Lavoro nero, i Carabinieri di Grumo Nevano (Napoli) sequestrano aziende confezionatrice di giacche da uomo. Vi lavorava personale “in nero” per soli 20 euro

Grumo Nevano (Napoli). Percepivano solo 20 euro per un lavoro “a nero”, 11 ore al giorno sempre, anche la domenica ed i festivi.

I controlli dei Carabinieri

Nel corso di un servizio organizzato per controllare le condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro e scoprire eventuali casi di un’occupazione irregolare, i Carabinieri della Stazione di Grumo Nevano (Napoli)  hanno ispezionato un opificio, insieme a colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli.
Nell’azienda, i militari hanno accertato la presenza di 12 persone intente a confezionare giacche da uomo a ritmi serratissimi in un locale di 150 metri quadri in pessime condizioni igienico sanitarie, con attrezzature non conformi e senza che fosse stato almeno redatto il documento di valutazione dei rischi.

Nove delle 12 persone sono risultate assunte “a nero”. Lavoravano 11 ore al giorno tutti i giorni, compresi i festivi, per soli 20 euro, ovviamente senza alcun versamento di contributi previdenziali e senza possibilità di prestazioni assistenziali. Tre di loro sono risultati inoltre clandestini.
La titolare 32enne del Bangladesh è stata denunciata per sfruttamento del lavoro dei 3 clandestini e per varie violazioni alle norme per la sicurezza sul lavoro. L’attività è stata immediatamente sospesa. Il locale sequestrato con tutte le attrezzature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Lavoro nero, i Carabinieri di Grumo Nevano (Napoli) sequestrano aziende confezionatrice di giacche da uomo. Vi lavorava personale “in nero” per soli 20 euro proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Napoli, smaltimento dei rifiuti, controllo del territorio dell’Esercito e delle Polizie Locali

Esercito, i Bersaglieri del 1 Reggimento di Cosenza intervengono; su disposizione della Prefettura di Crotone, a sostegno della popolazione colpita dal maltempo