in

“L’Inganno perfetto” di Bill Condon con Helen Mirren e Ian McKellen sarà presentato al 37° Torino Film Festival

Il lungometraggio sarà mostrato in prima nazionale nella sezione Festa Mobile e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 dicembre

The Good Liar

THE GOOD LIARL’Inganno perfetto è il nuovo film diretto da Bill Condon con Helen Mirren, Ian McKellenRussel ToveyJim Carter Jóhannes Haukur Jóhannesson. La pellicola è uno dei titoli selezionati per il Torino Film Festival: nel corso della 37a edizione sarà presentato in prima nazionale nella sezione Festa Mobile.

Trama L’Inganno perfetto

Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) ha messo gli occhi su una nuova preda: Betty McLeish (Helen Mirren), una donna da poco rimasta vedova e milionaria. E Roy non intende farsela sfuggire.

Fin dal loro primo incontro, Roy inizia a manipolare Betty con il suo collaudato  modo di fare, e Betty, che sembra alquanto affascinata da lui, lo asseconda. Ma questa volta, quella che sarebbe dovuta essere una semplice truffa si trasforma in un gioco di fughe e rincorse, dove la posta in gioco metterà in luce i più insidiosi inganni che li porteranno entrambi attraverso un campo minato di pericoli, intrighi e tradimento.

L'inganno perfetto

I leggendari attori Helen Mirren (premio Oscar, “The Queen – La regina”) e Ian McKellen (due volte candidato all’Oscar, “Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello” e “Demoni e Dei”) recitano per la prima volta insieme sul grande schermo in questo thriller brillante e ricco di suspense della New Line Cinema, sui segreti che le persone nascondono e sulle bugie che vivono.

L’inganno perfetto – che sarà presentato al Torino Film Festival domenica 24 novembre – è diretto da Bill Condon, lo sceneggiatore vincitore dell’Oscar per “Demoni e dei”, da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher (“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”), tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle. Fanno parte del cast principale anche Russell Tovey (“History Boys”, la serie TV “Quantico”) e Jim Carter (la serie TV “Downton Abbey”).

Trailer L’Inganno Perfetto

La pellicola è prodotta da Greg Yolen e Bill Condon. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Andrea Johnston, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Anjay Nagpal, Jack Morrissey e Nick O’Hagan.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Tobias Schliessler (“La bella e la bestia”, “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”), lo scenografo John Stevenson (“Burton and Taylor”), la montatrice Virginia Katz (“La bella e la bestia,” “Mr. Holmes– Il mistero del caso irrisolto”), e il costumista Keith Madden (“Patrick Melrose”, “Mr. Holmes– Il mistero del caso irrisolto”). La musica è opera del compositore candidato a due premi Oscar, Carter Burwell (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, “Carol”).

New Line Cinema presenta L’inganno perfetto, in associazione con BRON Creative, una produzione 1000 Eyes. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Esercito, ritrovata una bomba d’aereo inglese MK IV da 500 libbre a Torino. Messo in sicurezza il sito

Birra Peroni corner mostra Vigevano

Birra Peroni a Vigevano: vocazioni d’impresa tra passato e futuro