in

L’Inganno perfetto, il thriller drammatico interpretato dai leggendari Helen Mirren e Ian McKellen

Il nuovo film di Bill Condon affronta tematiche importanti ripercorrendo tappe storiche del Novecento e descrivendo risvolti della vita moderna, il tutto contenuto in unico vaso di Pandora, pronto ad essere scoperchiato. Al cinema dal 5 dicembre

L'inganno perfetto

È stato presentato domenica 24 novembre 2019 The Good Liar – L’Inganno perfetto nel corso della 37a edizione del Torino Film Festival, in qualità di uno dei titoli selezionati per essere mostrato in prima nazionale nella sezione Festa Mobile.

La nuova pellicola diretta da Bill Condon vede protagonisti due eccezionali Helen Mirren e Ian McKellen. È proprio tra i due che nasce un’intesa (dapprima online) costruita su delle piccole bugie iniziali che andranno pian piano a scoperchiare un vaso di Pandora. A completare il cast Russel ToveyJim Carter Jóhannes Haukur Jóhannesson

Un’intricata e complessa storia che ripercorre tappe storiche importanti del Novecento soffermandosi su tematiche, anche attuali, di altrettanto spessore e valore. La dicotomia che vede da sempre associare il bianco il nero alla luce all’oscurità, al male e al bene, a ciò che è giusto e a ciò che è invece sbagliato, dimostra ancora una volta quante sfumature ci siano nel mezzo. E quanto siano fondamentali per evidenziare qualcosa che a un primo colpo d’occhio può sfuggire.

L'inganno perfetto

Lo stesso, naturalmente, accade anche quando si conosce qualcuno. Per quante sfaccettature si riescano a cogliere, mettere ogni tassello al proprio posto per ricomporre un quadro completo è un meccanismo complicato. Betty e Roy ne sono la riprova.

Ottuagenari apparentemente fragili e in cerca di reciproca compagnia. Entrambi hanno un passato tanto intenso da “contenere due vite”, per citare McKellen. Il tutto è difatti “più profondo di quanto possa sembrare” (un lago, metafora di ben altro), per citare Mirren. Il resto è tutto da scoprire.

The Good Liar

Trama L’Inganno perfetto

Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) ha messo gli occhi su una nuova preda: Betty McLeish (Helen Mirren), una donna da poco rimasta vedova e milionaria. E Roy non intende farsela sfuggire.

Fin dal loro primo incontro, Roy inizia a manipolare Betty con il suo collaudato  modo di fare, e Betty, che sembra alquanto affascinata da lui, lo asseconda. Ma questa volta, quella che sarebbe dovuta essere una semplice truffa si trasforma in un gioco di fughe e rincorse, dove la posta in gioco metterà in luce i più insidiosi inganni che li porteranno entrambi attraverso un campo minato di pericoli, intrighi e tradimento.

L'inganno perfetto

I leggendari attori Helen Mirren (premio Oscar, “The Queen – La regina”) e Ian McKellen (due volte candidato all’Oscar, “Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello” e “Demoni e Dei”) recitano per la prima volta insieme sul grande schermo in questo thriller brillante e ricco di suspense della New Line Cinema, sui segreti che le persone nascondono e sulle bugie che vivono.

L’inganno perfetto è diretto da Bill Condon, lo sceneggiatore vincitore dell’Oscar per “Demoni e dei”, da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher (“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”), tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle. Fanno parte del cast principale anche Russell Tovey (“History Boys”, la serie TV “Quantico”) e Jim Carter (la serie TV “Downton Abbey”).

L'inganno perfetto

Trailer L’Inganno Perfetto

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Frozen

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, il secondo atteso capitolo del film d’animazione Disney arriva nelle sale italiane

Carabinieri, operazione contro la ‘ndrangheta a Vibo Valentia. In manette il latitante Giuseppe Salvatore Mancuso