in

Marinelli e Borghi tornano insieme sul grande schermo nel fim “Le otto montagne”

Completano il cast Filippo Timi ed Elena Lietti

La coppia d’oro del cinema italiano formata da Marinelli e Borghi tornerà nelle sale cinematografiche con una nuova pellicola. I due attori sono stati protagonisti eccellenti nel 2015 del meraviglioso Non essere cattivo, ultimo film di Claudio Caligari, a chiusura della trilogia del regista formata da Amore tossico e L’odore della notte.

Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti sono i protagonisti del film LE OTTO MONTAGNE di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dal libro di Paolo Cognetti, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore e Vincitore del Premio Strega nel 2017.
Le riprese sono appena iniziate in Valle d’Aosta della produzione Italiana – Francese – Belga.

Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per WILDSIDE (it), società del gruppo FREMANTLEPYRAMIDEPRODUCTIONS (Fr), RUFUS / MENUETTO (Be) e coprodotto da VISION DISTRIBUTION. Louis Tisné è il produttore esecutivo per Elastic Film.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

LE OTTO MONTAGNE uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution & Dutch FilmWorks.

In Italia e nel resto del mondo il film sarà distribuito da Vision Distribution.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza; Torino: scoperte e sequestrate due discariche contenenti oltre 300.000 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi

Sottoscritto al Comando Forze Operative Sud un protocollo d’intesa per coordinare lo svolgimento di attività socialmente utili da parte di detenuti presso le strutture militari