in

Napoli, controllate dall’Esercito e dalla Polizia locale attività imprenditoriali operanti nella “Terra dei Fuochi”

NAPOLI – Operazione di controllo straordinario del territorio dei comuni di Afragola, Giugliano in Campania, Marcianise, Napoli e Nola. In campo 18 equipaggi, per un totale di 45 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, alla Polizia locale di Afragola, Giugliano in Campania, Marcianise, Napoli e Nola. Sono state controllate 4 attività imprenditoriali e commerciali operanti nel settore meccanico-automobilistico e nel settore edile. 3 sono quelle sequestrate. Sono state controllate 44 persone di cui 2 sono risultate lavoratori irregolari e 3 sono state denunciate all’autorità giudiziaria e/o sanzionate. 31 sono stati i veicoli controllati. Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per circa 15000 euro. In particolare, un’officina è stata sequestrata per scarico industriale illecito. Il titolare, risultato anche lavoratore irregolare, è stato denunciato e sanzionato per circa 7000 euro. Una ditta edile è stata controllata e due aree adiacenti alla stessa sono state sequestrate perché adibite a sversamento e combustione di rifiuti di vario genere. Il proprietario è stato denunciato. Un’attività di gommista è stata sequestrata per illecito scarico di acque reflue industriali. Il titolare è stato denunciato per sversamento di sostanze pericolose, mancanza dei registri di carico e scarico e sanzionato per circa 7.500 euro.

controlli dell’esercito nella terra dei fuochi

I risultati, seppur ancora parziali in quanto l’attività di controllo è ancora in corso, sono il frutto della modalità operativa di contrasto, promossa dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio e approvata dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta, basata su azioni coordinate, alle quali concorrono  l’ Esercito, le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali, anche per il controllo delle aree della Terra dei Fuochi dove hanno sede siti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

L’articolo Napoli, controllate dall’Esercito e dalla Polizia locale attività imprenditoriali operanti nella “Terra dei Fuochi” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Allenamento Roma Trigoria

Roma, lunga e intensa seduta pomeridiana prevalentemente tattica in chiave Torino. Per Nzonzi lavoro iniziale a parte

«Siamo difronte a una barbarie culturale ma lo Stato è sempre presente». La lotta alla ‘Ndrangheta spiegata dal Prefetto Giuseppe Gualtieri