in

Roma, lunga e intensa seduta pomeridiana prevalentemente tattica in chiave Torino. Per Nzonzi lavoro iniziale a parte

Si avvicina la prima di campionato contro il Torino

Allenamento Roma Trigoria

La Roma prosegue a prepararsi in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica alle 18:00, in trasferta contro il Torino. Quest’oggi la squadra ha iniziato a lavorare alle 17:00 a Trigoria e dopo l’allenamento di ieri, durato circa due ore e mezza, se n’è ripetuto uno simile.

Sono difatti state due le ore di allenamento a cui Di Francesco ha sottoposto i suoi giocatori, incluso l’ultimo arrivato Steven Nzonzi, protagonista anche nella conferenza stampa odierna di presentazione, tenutasi sempre a Trigoria, in compagnia del DS Monchi. L’allenamento di questo pomeriggio, come riferito da Roma Tv, è stato molto intenso e si è naturalmente lavorato in chiave Torino, focalizzandosi dunque sulla parte tattica e una serie di partitelle.

Come di consueto il gruppo ha cominciato dalla fase di attivazione, svolta sul campo, prima di passare a concentrarsi dal punto di vista tattico. In seguito c’è stato il cosiddetto 11 contro 0 ovvero lo sviluppo dell’azione offensiva, a partire dai difensori, fino ad arrivare al tiro in porta. L’allenamento si è concluso con una serie di partitelle, interrotte spesso da Di Francesco, al fine di spiegare ai suoi giocatori i movimenti che vuole vedere in campo, specie sabato contro il Torino.

Protagonista di oggi Schick il quale, dopo il gol in rovesciata di ieri, oggi ha siglato una tripletta oltre a servire un velo splendido per la rete di Kluivert. Nzonzi ha svolto inizialmente lavoro individuale a parte per poi disputare l’ultima partitella insieme al resto dei nuovi compagni di squadra. Il centrocampista francese ha quindi giocato circa 15-20 minuti della suddetta fase finale dell’allenamento di oggi.

La Roma tornerà ad allenarsi domani alle 10:00 nel corso dell’unica sessione prevista. La rifinitura è in programma alle 10:30 di sabato mentre alle 12:30, sempre nel giorno della vigilia della prima di campionato, avrà luogo la conferenza stampa pre-gara di Di Francesco seguita, nel pomeriggio, dalla partenza della squadra alla volta di Torino.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Nzonzi e Monchi Conferenza

Monchi: “Nzonzi è più forte di Malcom. Per l’esterno destro la Roma ha molti giocatori capaci di ricoprire quel ruolo” (FOTO)

Napoli, controllate dall’Esercito e dalla Polizia locale attività imprenditoriali operanti nella “Terra dei Fuochi”