in ,

Nazionale Piloti Formula E vs AS Roma Legends: la partita benefica andrà in scena al Tre Fontane

Il match anticiperà la gara del Geox Rome E-Prix in programma sabato all’Eur alle 16:00

Stadio Tre Fontane Roma

Si terrà domani, presso lo stadio Tre Fontane, la partita benefica che vedrà protagoniste le Legends dell’AS Roma e la Nazionale Piloti Formula E. L’incontro anticiperà la tappa del 13 aprile, del campionato dedicato alle monoposto elettriche, che dalle 16:00 si snoderà lungo la Cristoforo Colombo in vista della finale di New York in programma il prossimo 14 luglio.

Per il secondo anno consecutivo è prevista una “fermata” capitolina della manifestazione automobilistica. Sta invero per partire un lungo fine settimana all’insegna della velocità, del divertimento e della sostenibilità: sabato torna a il Geox e-Prix. Si tratta della gara automobilistica, riservata ai motori elettrici, giunta alla sua 5a edizione.

Saranno 11 i team in gara, 2 i piloti per ogni squadra, e più di 35.000 biglietti venduti per l’evento. Farà il suo esordio anche un nuovo modello di monoposto che consentirà ai piloti di percorrere l’intero E-Prix con una sola vettura.

E in attesa del gran finale newyorkese e del weekend capitolino adrenalinico, giovedì 11 aprile alle ore 18:00, la Nazionale Piloti sfiderà le AS Roma Legends allo stadio Tre Fontane. Nell’ambito delle diverse iniziative organizzate in occasione del Gran Premio di Formula E, previsto sabato prossimo nella Capitale, ci sarà quindi anche l’incontro che vedrà riscendere in campo le vecchie glorie giallorosse, guidate da Francesco Totti.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Andrea Tudisco, la Onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini, e alla Fondazione Roma Cares. La gara verrà trasmessa in diretta alle 18:00 sull’emittente ufficiale giallorossa.

Il programma legato al Geox Rome E-Prix prevede la possibilità, per adulti e bambini, di essere protagonisti nella giornata di venerdì 12 aprile del Gran Premio City Friendly: a partire dalle ore 16:00 si potrà accedere all’E-Village, una struttura pensata e realizzata per accogliere gli appassionati di motori di ogni età. Tante le iniziative del game-day tra punti d’intrattenimento e attività ricreative ludico-didattiche.

L’ingresso, gratuito, permetterà ai visitatori di assistere anche allo Shakedown, una serie di prove libere che si svolgono nel giorno antecedente alla gara al fine di consentire ai piloti di testare e verificare l’affidabilità dei sistemi elettronici e della vettura stessa. Una sorta di rifinitura automobilistica. A concludere la giornata ci sarà inoltre un concerto gratuito. Sabato, giornata della gara vera e propria, sono previste le prove libere e le qualifiche in attesa dell’appuntamento delle 16:00.

Formula E: la tappa di Roma

Giovedì 11 aprile
Ore 18:00 amichevole al Tre Fontane, AS Roma Legends vs Nazionale Piloti

Venerdì 12 aprile
Ore 14:00 apertura E-Village
Shakedown
Ore 21:00 concerto gratuito

Sabato 12 aprile
Prove libere
Qualifiche
Ore 16:00 Geox Rome E-Prix

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Aeronautica militare: Maxi esercitazione sanitaria in Romania

Roma incontra il mondo

Roma Incontra il Mondo, torna con tante novità l’imperdibile appuntamento tra culture diverse