in

Finisce 5-5 il match benefico tra le AS Roma Legends e la Nazionale Piloti Formula E

La gara termina con un pareggio e Delvecchio cala il poker per le glorie giallorosse

Totti AS Roma Legends

Ha avuto luogo oggi pomeriggio, presso lo stadio Tre Fontane, la gara benefica che ha visto protagoniste le Legends dell’AS Roma e la Nazionale Piloti Formula E. Il ricavato il match sarà devoluto all’Associazione Andrea Tudisco, la Onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini, e alla Fondazione Roma Cares.

L’incontro tra i motori e il calcio ha inoltre anticipato la tappa del 13 aprile del campionato dedicato alle monoposto elettriche. Tale appuntamento è fissato dalle 16:00 di questo sabato e si svolgerà lungo la Cristoforo Colombo . La finale si terrà invece, il prossimo 14 luglio, a New York.

Tra applausi dei presenti, risate e affetto in campo, la partita è terminata 5-5 e ha visto un grande Delvecchio spiccare tra le “vecchie” glorie giallorosse: l’indimenticabile e indimenticato Super Marco (tra i più acclamati anche oggi) ha messo a segno 4 delle 5 reti realizzate dall’AS Roma Legends. Di seguito il tabellino del match.

 AS Roma Legends – Nazionale Piloti Formula E 5-5 

5′, 10′, 16′, 57′ Delvecchio, 39′ Paffett, 45’+1 Massa, 47′ Fisichella, 77′ Balzaretti, 80′, 90′ Bisignani

Le formazioni della gara benefica andata in scena al Tre Fontane:

AS Roma Legends  (4-2-3-1): Amelia; Cassetti, Scarchilli, Candela, Tonetto; Perrotta, Maini; Conti, Totti, Gautieri; Delvecchio. A disp. Chierico, Cucciari, Balzaretti, Leo. All. Ezio Sella-Stefano Desideri

Nazionale Piloti Formula E (3-1-4-2): Cesaretti; Da Costa, Fabrizio, Vandoorne; Borsa; Massa, Patrese, Wehrlein, Bird; Agag, Fisichella. A disp. Epifani, Hiquet, Buenaventura, Bisignani, Longo, Pirro, Paffett, Turvey, Diccmann, Ma Qing Hua, Rowlland, Lynn, Mortona, Quadrini, Frins, Ho Pin Tung, Mitch, Filippi, Redaelli, Popolizio, Biondino, Longhi, Sala. All. Mario Di Natale

Arbitro: Walter Guiarini Assistenti: Tozzi – Abu Quarto ufficiale: Polidori


Sono partito proprio dal Tre Fontane con i giovanissimi regionali e per fortunata sono riuscito a coronare il mio sogno. Per il giro in pista sabato c’è il problema che giochiamo alle 18:00 quindi vediamo. Aiutare le persone meno fortunate è la cosa più bella, per noi è un onore, penso lo sia per chiunque.

Totti durante l’intervallo del match

Geox Rome E-Prix

L’incontro benefico odierno, che ha visto scendere in campo storici ex calciatori giallorossi, guidati da Francesco Totti, è una delle tante iniziative in programma in vista della tappa capitolina del Gran Premio di Formula E.

Il programma legato al Geox Rome E-Prix prevede invero molteplici attività, per adulti e bambini, già nella giornata di domani. Dopo la gara tra le AS Roma Legends e la Nazionale Piloti Formula E, venerdì 12 aprile, avrà inizio il Gran Premio City Friendly.

Dalle 16:00 aprirà l’E-Village, una location all’interno della quale gli appassionati di motori di ogni età saranno avranno modo di divertirsi e seguire le varie fasi della giornata pensata per loro. E non rimarrà che sbizzarrirsi: il game-day, tra punti d’intrattenimento e attività ricreative ludico-didattiche, riuscirà ad estasiare tutti.

I visitatori accederanno gratuitamente e avranno anche modo di assistere allo Shakedown, (prove libere che si svolgono il giorno prima della sfida) e al concerto che chiuderà la giornata di venerdì. Inoltre sono previste ulteriori prove libere sabato prima dell’inizio della gara in programma alle 16:00.

Formula E: il programma capitolino

Giovedì 11 aprile 
Ore 18:00 amichevole al Tre Fontane, AS Roma Legends vs Nazionale Piloti

Venerdì 12 aprile
Ore 14:00 apertura E-Village
Shakedown
Ore 21:00 concerto gratuito

Sabato 12 aprile
Prove libere
Qualifiche 
Ore 16:00 Geox Rome E-Prix

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Claudio Ranieri

Ranieri: “Chiedo aiuto al nostro pubblico. L’Udinese la peggiore avversaria ora, ma siamo in lotta per la Champions”

Sicurezza 2019, in preparazione del salone di Milano di novembre proseguono le attività informative. Riflettori accesi su cyber security e privacy