in

Perez: “Lascio un club importante come il Barcellona ma arrivo in un club altrettanto rilevante come la Roma”

Le prime parole dell’esterno d’attacco spagnolo da nuovo giocatore del club capitolino

Perez

Il neo acquisto giallorosso Perez, il terzo di questa sessione di calciomercato invernale dopo Ibanez e Villar, ha rilasciato la sua prima intervista in qualità di giocatore dell’AS Roma. Di seguito le sue parole riportate sul sito ufficiale del club capitolino.

Benvenuto alla Roma Carles, quali sono le tue sensazioni dopo aver firmato il contratto in giallorosso?
Grazie, ho delle sensazioni molto belle. So che lascio un club molto importante come il Barcellona, ma arrivo in un club altrettanto importante come la Roma. Sono molto felice, ho tanta voglia di iniziare ad allenarmi con i compagni. Ho parlato con il mister e sono molto motivato.

Cosa ti ha detto Fonseca?
Le sue parole, prima di arrivare, mi hanno molto motivato e mi hanno convinto ulteriormente nel prendere questa decisione. Mi ha detto che mi spiegherà nel dettaglio cosa si aspetta da me e non vedo l’ora di ricambiarle la fiducia che mi ha dato.

È la tua prima esperienza fuori dal Barcellona, che aspettative hai per questo nuovo capitolo della tua carriera?
Voglio sempre migliorare come calciatore. E credo di poterlo fare qui, è questo il motivo per cui ho scelto un club come la Roma. Soprattutto per il modo di giocare che ha questa squadra. Ho tantissima voglia di iniziare.

Cosa ti affascina del calcio italiano?
Diverse cose, l’intensità delle partite e il modo in cui vengono vissute qui. In Spagna si vive molto intensamente il calcio, ma da quello che ho sentito qui lo si vive persino in misura maggiore. Ho tanta voglia di indossare questa maglia e di vivere il calore del pubblico romanista, che è noto nel mondo. Vorrei confrontarmi con le difese italiane che a detta di tutti sono le più dure: questa è una motivazione ulteriore per fare bene. Non vedo l’ora di potermi misurare con gli avversari e di aiutare i compagni attraverso i gol.

Quali sono le tue caratteristiche migliori?
Sono un giocatore rapido, che ha il fiuto del gol. Mi piace giocare nellìuno contro uno, sia internamente sia sull’esterno. Posso giocare sia a sinistra, sia a destra, anche se preferisco la fascia destra alle due.

In questa stagione ti stai togliendo tante soddisfazioni, dall’esordio in prima squadra, il gol in Champions e la convocazione in Under 21.
Ho vissuto sei mesi straordinari, probabilmente i migliori della mia vita. Mi piace ricordare l’esordio con gol in Champions League in uno stadio mitico come San Siro, contro l’Inter. Ma il Barcellona rappresenta il passato, ora sono concentrato al cento per cento sulla Roma: il mio nuovo club.

Dato che sei concentrato al cento per cento sulla Roma, quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
Fare quello che il mister mi chiederà, aiutare la squadra sul campo con assist e gol. Voglio dare il mio contributo per arrivare più in alto possibile.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1222962346798329858

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Villar

Villar: “Conosco la Roma fin da bambino, sono affascinato da questo grande club e dalla società”

Rapporto EURISPES, gli italiani amano le Forze Armate e Forze di Polizia. Grande successo per la Guardia di Finanza