in ,

“Permette? Alberto Sordi” di Luca Manfredi con Edoardo Pesce al cinema il 24, 25 e 26 febbraio

Il film tv su “Albertone” in prima visione prossimamente su Rai1

Permette Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi racconta i vent’anni in cui il giovane Alberto Sordi è diventato l’Albertone nazionale, l’uomo che – come disse Ettore Scola – “non ci ha mai permesso di essere tristi”. Il film, prossimamente in onda su Rai1, è diretto da Luca Manfredi e vede Edoardo Pesce interpretare Alberto Sordi.

Il resto del cast è formato da Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Michela Giraud, Paolo Giangrasso, Giorgio Colangeli, Martina Galletta, Francesco Foti, Sara Cardinaletti e Lillo|Pasquale Petrolo.

Il film Permette? Alberto Sordi è distribuito da Altre Storie e uscirà al cinema come evento speciale per 3 giorni: il 24, 25 e 26 febbraio.

Trama Permette? Alberto Sordi

Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà ne Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni (sua la pernacchia più celebre del cinema italiano!), si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’Americano a Roma!

Una coproduzione RAI FICTION – OCEAN PRODUCTIONS  Film tv.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Criminali Come Noi

Criminali Come Noi, la prima clip del film di Borensztein al cinema dal 20 Febbraio

Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: restituita alla chiesa del Santissimo Purgatorio di Acerra un dipinto tagliato trafugato nel 1991