in

Renée Zellweger conquista l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per Judy

Il prestigioso riconoscimento è andato all’interprete della grande Garland. Il film è attualmente in sala distribuito da Notorious Pictures, in occasione del 50° anniversario della morte dell’indimenticabile artista e dell’80° dell’uscita de Il Mago di Oz

La straordinaria performance di Renée Zellweger in Judy l’ha portata alla conquista della sua seconda statuetta: l’interprete della celebre Garland ha trionfato nel corso della 92a cerimonia degli Oscar, vincendo il prestigioso riconoscimento in qualità di Migliore attrice protagonista.

Judy dopo il suo esordio mondiale a Toronto è mostrato in anteprima durante la 14esima edizione Festa del Cinema di Roma, conquistando fin da subito pareri positivi proprio grazie al notevole lavoro di Renée Zellweger, capace di trasformarsi anche fisicamente in una delle più famose icone del mondo dello spettacolo del secolo scorso.

Judy Renée Zellweger

Il film di Rupert Goold è distribuito da Notorious Pictures. Fanno parte del cast principale Jessie Buckley, Finn Wittrock e Rufus Sewell. Judy è uscito nei cinema italiani il 30 gennaio 2019 ed è attualmente ancora in sala.

Renée ha una grande comunicazione visiva e l’immediatezza emotiva oltre alla capacità di cantare molto bene, avere tempi comici notevoli in aggiunta al fatto che sappia recitare bene. In più ha anche la stessa età che aveva Judy al tempo, era giusta perfino per quello. […] Metà della produzione ha visto emergere lei poi, grazie un po’ di intervento sul naso, ai denti finti, alle lenti a contatto, alla parrucca e alla sua postura è uscita Judy.

Il regista Rupert Goold durante la conferenza stampa di presentazione di Judy
(Festa del Cinema di Roma edizione 2019).
Rupert Goold regista di Judy alla Festa del Cinema di Roma conferenza stampa

Dopo il Golden Globe, il BAFTA e il London Critics Circle Film Awards, la struggente, emozionante interpretazione della diva Judy Garland nel biopic Judy ha regalato a Renée Zellweger il premio più ambito: l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

L’attrice, alla sua seconda statuetta dopo la vittoria nel 2004 per Ritorno a Cold Mountain, sul palco, ha ringraziato il cast, le colleghe in gara e molte altre persone tra cui i genitori, senza dimenticarsi di riservare una menzione speciale per la grande donna e artista che è tornata a rivivere sul grande schermo proprio per merito della sua brillante prestazione, anche canora.

Sono orgogliosa di aver potuto celebrare Judy Garland. Sono i migliori di noi ad ispirarci, donne e uomini coraggiosi, eroi non sempre celebrati. Questo momento è un’estensione dell’eredità di Judy. Judy non ha ricevuto questo onore e sono sicura che questo momento è un’estensione della sua eredità, un modo per celebrare unicità ed eccezionalità che sono ciò che ci ha lasciato e che va al di là di ogni singolo successo.

Il discorso di Renée Zellweger dopo aver ricevuto il premio dell’Academy
Judy Renée Zellweger

Diretto dal regista britannico Rupert Goold (True Story), il film – attraverso flashback che regalano alcune delle performance più eccezionali della sua carriera – esplora in particolare l’ultimo periodo della vita della Garland, prima della sua morte, tra amori tormentati, drammi familiari e il costante amore dei suoi fan. Judy al momento è in sala distribuito da Notorious Pictures, in occasione del 50° anniversario della morte della Garland e dell’80° anniversario de Il Mago di Oz.

Lo scorso anno a Cannes siamo rimasti folgorati dalla sua Judy  e finalmente il riconoscimento tanto atteso è arrivato, l’Oscar® per la migliore interpretazione a Renée Zellweger è un premio meritatissimo e noi siamo molto orgogliosi di avere nel nostro listino questo straordinario film

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious
Judy Renée Zellweger

Trama e trailer Judy

Judy racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria Roma allenamento

Roma, lavoro atletico e focus tattico. Proseguono il recupero Zappacosta, Zaniolo e Diawara

Sex Education Netflix

Sex Education, la serie targata Netflix avrà una terza stagione