L’assemblea dei soci del Roma Club Malta ha riconfermato Ray Sant presidente. Queste le altre cariche: Mark Galea segretario generale e Ivan Vella tesoriere. Nel Consiglio d’amministrazione ci sono anche Claudio Attard, Leslie Taliana, Simon Zahra, Lawrence Bugelli, Robert Busuttil, Andrea Farrugia, Luke Ellul e Johann Schembri.
Il Presidente Onorario di questo storico club è Sebino Nela. Ray Sant ne è presidente dal 2005 ed è in attesa del 50° anniversario del famoso club giallorosso: in occasione di tale emozionante traguardo, ci sarà una grande festa a Malta dove verrà celebrata appunto la sentita ricorrenza tutta a tema romanista. Perché il romanismo non ha età né confini.

Ray Sant, prsidednte del Roma Club Malta

Il Roma Club Malta è il primo club Romanista ad esser stato fondato fuori dai confini italiani (fondato il primo febbraio del 1973).In quel periodo la #Roma era a secco di vittorie in campionato da quasi due mesi e reduce dall’invasione di campo del 17 dicembre 1972 che aveva gettato nella tempesta la società. E dunque non era facile organizzare e incrementare il tifo Romanista a Malta. Nell’aprile del 1973 il club è stato accettato ufficialmente dal Centro Coordinamento dei Roma Club (AIRC) ma da 5 anni fa parte dell’UTR (Unione Tifosi Romanisti). Sono ben 268 i soci iscritti nel club. Per i tifosi romanisti che volessero far visita in occasione di una vacanza nell’isola la sede si trova presso Vjal l-Oleandri, Santa Lucia (Malta) dove il presidentissimo Ray Sant li accoglierà con affetto e passione giallorossa.
GIPHY App Key not set. Please check settings