in

Frequenze giallorosse, ospiti Antonio Tempestilli e il Roma Club Malta

Tanti gli argomenti trattati: tra analisi e aneddoti si è parlato del passato, presente e futuro del club capitolino

Spostato in via eccezionale ad oggi, martedì 11 maggio, il consueto appuntamento del mercoledì con Frequenze Giallorosse, il format radiofonico condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire da questa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione ancor più ricca a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Presenti in qualità di ospiti della puntata l’ex calciatore, tecnico e dirigente del club capitolino Antonio Tempestilli e il Presidente del ROMA CLUB MALTA 1973, Ray Sant. Tempestilli, difensore della Roma dal 1987 al 1993 è stato in seguito allenatore delle squadre giovanili giallorosse (conquistato il titolo di Campioni d’Italia nella stagione 1995-1996 con i Giovanissimi nazionali). Successivamente è stato team manager del club capitolino fino al 2006 e poi responsabile organizzativo della prima squadra.

L’argomento del giorno è stato l’imminente big match in programma domani in trasferta con l’Inter di Antonio Conte, oltre alle partite giocate in Europa League (ritorno della semifinale giocata giovedì alle 21:00 contro il Manchester United) e campionato (la seconda gara casalinga della settimana, andata in scena domenica alle 18:00 contro il Crotone).

Si è parlato anche del derby Roma-Lazio, previsto sabato sera alle 20:45, penultima partita prima del match conclusivo della stagione 2020/2021 che si terrà fuori casa il 23 maggio con lo Spezia. Naturalmente non sono mancati aneddoti storici e curiosità relativi all’AS Roma, soprattutto grazie alle parole di Tempestilli, protagonista per molti anni, come anche commenti e ipotesi sul mercato estivo e una sorta di bilancio sulla seconda nonché ultima stagione di Paulo Fonseca come allenatore della squadra giallorossa, e della conseguente attesa dell’arrivo del suo successore, ovvero il connazionale José Mourinho.

Spazio inoltre alle ironiche “Pagelle al Pepe di Bob”, curate da Roberto Pepe, giunte al loro terzo appuntamento e poi in chiusura il tempo dedicato ai vari Roma Club/allo spazio de “L’angolo del tifoso”. Presente lo storico Roma Club di Malta, fondato il 1° febbraio del 1973 e che vanta il primato di primo club romanista creatosi fuori dai confini italiani.

La puntata è visibile visibile sui social sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, sulla piattaforma www.retenetvision.com e su Telefutura al canale 172 del DTT in Campania e sul canale YouTube Cartellino Rosso Tv. Di seguito il link per lo streaming.

https://www.retenetvision.com/netvision.php?p=@SPORT/Frequenze-Giallorosse/230

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: Ferrara, indagine sui lavori di bonifica affidati dalla ASL per debellare un focolaio di influenza aviaria. Scoperta una truffa da 2 mln. di euro e rinviati a giudizio sei responsabili

Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale: a Cosenza presentata l’attività operativa 2020