in

Russia: il ministro degli Esteri Sergey Lavrov presiederà la sessione del Consiglio di sicurezza dell’ONU

WASHINGTON. Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov è arrivato a New York dove, oggi e domani, parteciperà alle sessioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ha detto la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Il ministro degli Esteri russo Sergej Viktorovič Lavrov

Lavrov presidierà la sessione del Consiglio di sicurezza dell’ONU.

Sempre oggi, il capo della diplomazia russo terrà un incontro con il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.

In precedenza, il rappresentante permanente della Russia presso l’ONU, Vasily Nebenzya, aveva affermato che il suo Paese  aveva accumulato parecchi argomenti di discussione.

Inoltre, Lavrov ha invitato i massimi diplomatici di diversi Paesi, tra cui il Segretario di Stato americano Antony Blinken, a partecipare alle sessioni del Consiglio di sicurezza.

Il ministro degli Esteri russo ha evidenziato che Mosca è pronta a prendere in considerazione un incontro con il suo omologo USA e non rifiuta mai serie proposte di dialogo da parte americana.

Tuttavia, prima della partenza della delegazione russa per New York, il vice ministro degli Esteri  Sergey Ryabkov ha affermato che non c’erano ancora piani per un simile incontro e la sua possibilità “sarà determinata in base alle circostanze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Russia: il ministro degli Esteri Sergey Lavrov presiederà la sessione del Consiglio di sicurezza dell’ONU proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

INGV: a Napoli un workshop dal titolo “Genesis and dynamics of large calderas: Campi Flegrei and Campanian Plain”

Arte liberata 1937-1947: a Roma una mostra ricorda i capolavori salvati dalla guerra. Le storie di chi protesse il patrimonio culturale italiano