in ,

Sabato 8 e domenica 9 febbraio a Milano apre lo “ZeroZeroZero Store”

Uno speciale “temporary store” per il lancio della nuova serie Sky Original

ZeroZeroZero

Cos’hanno in comune un dentifricio, una confezione di caffè, un reggiseno e un libro di fiabe per bambini? Apparentemente niente, in realtà molto di più di quello che ci si può immaginare.

Sono infatti solo alcuni degli oggetti di uso comune tra i più usati al mondo per il trasporto internazionale di cocaina, come denunciato dal libro di Roberto Saviano ZeroZeroZero, da cui è tratta l’omonima serie Sky Original, in arrivo dal 14 febbraio.

Uno speciale “temporary store” per scoprire come alcuni oggetti di uso comune vengano usati per il traffico di cocaina

Per scoprire questi e altri segreti del narcotraffico, prima di vederli svelati nella serie tv, sabato 8 (dalle 10.30 alle 19.30) e domenica 9 febbraio (dalle 10.30 alle 18.00) tutti coloro che passeranno da largo Carrobbio a Milano potranno entrare nello “ZeroZeroZero Store”, uno speciale “temporary store” dove niente è in vendita e dove sarà invece possibile vedere con i propri occhi come questi semplici oggetti, tutti presenti nelle nostre case, possano diventare degli insospettabili strumenti per far viaggiare di nascosto la cocaina.

Un’occasione per capire meglio i meccanismi di uno dei traffici illeciti più diffusi al mondo, il commercio internazionale di cocaina, che affonda le sue radici nella fragile rete che collega potenti organizzazioni e individui senza scrupoli.

Attraverso le storie dei suoi personaggi, la serie Sky ZeroZeroZero, creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, indaga queste dinamiche e la spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone coinvolte e non solo.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Lupin III

LUPIN III – The First, al cinema dal 27 febbraio 2020

Impressionisti segreti

Impressionisti Segreti: il docufilm al cinema il 10, l’11 e il 12 febbraio