in ,

Il teaser di “Romulus II – La guerra per Roma”, il secondo capitolo della serie Sky Original firmata Matteo Rovere

In arrivo a ottobre su Sky e NOW

A ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Tornano i protagonisti ANDREA ARCANGELI, MARIANNA FONTANA, FRANCESCO DI NAPOLI New-entry nel cast VALENTINA BELLÈEMANUELE MARIA DI STEFANO,
MAX MALATESTA
, LUDOVICA NASTI, GIANCARLO COMMARE Nel team di regia MATTEO ROVEREMICHELE ALHAIQUE, ENRICO MARIA ARTALEFRANCESCA MAZZOLENI.

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios

I primi due episodi di Romulus, una delle recenti serie targate Sky Original -di maggior successo-, sono presentati in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, tenutasi dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

CS- Rilasciato il teaser di ROMULUS II – LA GUERRA PER ROMA, secondo capitolo della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a ottobre.

Prima del mito, oltre la leggenda, la nascita di Roma come non è mai stata raccontata in una seconda stagione che è la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, in linea con l’impegno del gruppo Sky che con la campagna Sky Zero punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).

Come già la prima, venduta da ITV Studios – il distributore internazionale – in più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie è stata interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, e da Francesca Mazzoleni(Punta SacraSuccede). Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano, cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.


What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo ha conquistato il box office!

VAN GOGH Capolavori dal Kröller-Müller Museum, dall’8 ottobre 2022 al 26 marzo 2023 al Palazzo Bonaparte di Roma