in

LUPIN III – The First, al cinema dal 27 febbraio 2020

Il film di Takashi Yamazki arriverà nelle sale italiane a fine mese

Lupin III

Nominato nella cinquina dei “Miglior Film d’Animazione” alla 43ᵃ edizione dei Japan Academy Film Prize (che si terrà il 6 marzo 2020), sta per arrivare nelle sale italiane LUPIN III – The First, il più incorreggibile e inafferrabile ladro di tutti i tempi, che ha rubato il cuore di milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Aggiornamento: a causa della situazione che si sta verificando nel nostro paese e dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, l’uscita di LUPIN III – The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata. Vi comunicheremo quanto prima la nuova data di uscita.

Per la prima volta al cinema in Computer Grafica, ritorna l’ineguagliabile personaggio creato dalla matita di Monkey Punch in una nuova, scoppiettante e adrenalinica avventura in giro per il mondo, da Parigi al Brasile, inseguito, come sempre, dall’ostinato Ispettore Zenigata. Insieme a lui i fedeli compagni di sempre, Goemon, Jigen e la bella e scaltra Fujiko.

Lupin III

Per tutti loro, un vero e proprio ritorno in grande stile, dal momento che nella versione italiana del film, i personaggi saranno doppiati dalle voci storiche della serie animata che ha accompagnato varie generazioni.

Diretto da Takashi Yamazaki (Doraemon – Il filmDragon Guest: Your Story), LUPIN III – The First arriverà nelle sale italiane dal 27 febbraio distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media.

Lupin III

Trama e trailer LUPIN III – The First 

Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!

A QUARANT’ANNI DALL’IMMORTALE CAPOLAVORO “LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO”, FINALMENTE AL CINEMA UN FILM IN 3DCG, ARDENTEMENTE DESIDERATO DALL’AUTORE MONKEY PUNCH

La serie dei fumetti di “Lupin III” ha inizio nel 1967 sulla testata “Manga Action”. Le storie di azione e avventura di Lupin e della sua banda, disegnate da Monkey Punch, suscitano in un batter d’occhio grande interesse, tanto che nel 1971 in Giappone inizia la trasmissione della serie televisiva “Le avventure di Lupin III”, trasmessa in Italia a partire dal 1979.

È così che l’aspetto cool, al tempo stesso scherzoso e comico, del Lupin con indosso la giacca rossa ritorna anche nella serie televisiva “Le nuove avventure di Lupin III”, trasmessa in Giappone a partire dal 1977 e in Italia dal 1981, conquistando il cuore di molte persone e rendendo il personaggio incredibilmente popolare. Alle serie televisive seguono altre opere di grandissimo successo su Lupin, che non hanno perso brillantezza e sono amate ancor oggi, tra cui “Lupin III – La pietra della saggezza” (1978), primo film cinematografico della serie, e “Lupin III – Il castello di Cagliostro” (1979), primo film da regista del celebre Hayao Miyazaki. Quarant’anni dopo l’uscita de “Il castello di Cagliostro” arriva un nuovo Lupin cinematografico, opera del numero uno della CGI in Giappone, Takashi Yamazaki (“Doraemon – Il film”, “Dragon Quest your story”).

Luipin III

Si tratta quindi del primo film della serie in computer grafica. Il Maestro Monkey Punch desiderava ardentemente poter vedere l’opera completata, tanto da commentare con un “Che emozione!” alla vista dei bozzetti grafici dei personaggi della banda Lupin in CGI. Nel titolo di quest’opera, “The First”, fa riferimento a diversi elementi: primo, il diario di Bresson, che entra in scena nel film, è una sorta di tesoro karmico, l’unico che Lupin I non è riuscito a rubare; inoltre si tratta dell’accoglienza di Takashi Yamazaki quale novello regista per la serie di Lupin.

Infine, questo è il primo “Lupin III” della serie disegnato in animazione 3DCG, il primo memorabile lavoro di questo tipo che fa irrompere il personaggio in una nuova era. L’edizione Italiana del film ha confermato il cast dei doppiatori originali della serie “Lupin III”, come è avvenuto in Giappone. Durata: 1 ora e 33 minuti

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

MyHeroAcademia

“My Hero Academia. The Movie 2 Heroes: Rising”: una settimana di festeggiamenti al cinema

ZeroZeroZero

Sabato 8 e domenica 9 febbraio a Milano apre lo “ZeroZeroZero Store”