in

Sci di fondo, Federico Pellegrino fa la storia: vittoria e record azzurro

A Planica (Slovenia) il fondista valdostano Federico Pellegrino (classe ’90) s’impone d’autorità nel quarto appuntamento della stagione, diventando così l’italiano più vincente della storia dello sci di fondo (Pietro Piller Cottrer si è fermato a quota sei).
E’ il quarto successo consecutivo stagionale per il 25enne azzurro nella gara sprint a tecnica libera. Grazie a questo ennesimo trionfo, Pellegrino vede così avvicinarsi la coppa di specialità (il diretto avversario, il norvegese Fosli, è a quota 172, a 250 punti dall’azzurro).
Vittoria d’autorità, dicevamo. Sull’anello sloveno, l’azzurro è bravo a tenere a bada il nutrito gruppo di francesi alle sue spalle e ad imprimere lo strappo decisivo sul rettilineo finale. Irresistibile l’accelerazione finale. Pellegrino regola così il gruppo di testa e vince in solitaria, distanziando i francesi Baptiste Gross () a 1” e Jouve a 1”77”’.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il sofferto e sentito saluto di Rudi Garcia alla Roma: un addio o un arrivederci?

Risorge l'Italia dello sci: Razzoli e Gross a podio in slalom. Noeckler-Pellegrino oro nella sprint